Treviglio

Anni Sereni, procedono i lavori per la realizzazione della nuova ala della Casa di riposo FOTO

Nonostante i due mesi di stop causa Covid-19. l'edificio (che ospiterà 35 nuovi posti letto) dovrebbe essere terminato per la fine del 2021.

Anni Sereni, procedono i lavori per la realizzazione della nuova ala della Casa di riposo FOTO
Cronaca Treviglio città, 21 Dicembre 2020 ore 19:07

Anni Sereni, nonostante lo stop del cantiere durante il lockdown della scorsa primavera, procedono spediti i lavori per la realizzazione della nuova ala della Casa di riposo in consorzio tra Treviglio, Caravaggio e Fara d’Adda.

Anni Sereni

Stamattina, 21 dicembre 2020, il presidente della Fondazione Anni Sereni, Augusto Baruffi, assieme all’architetto Francesco Forcella ha illustrato lo stato di avanzamento dei lavori. Presenti anche i sindaci di Juri Imeri (Treviglio), Claudio Bolandrini (Caravaggio) e Raffaele Assanelli (Fara d’Adda), il direttore socio sanitario della Asst Bergamo Ovest, Andrea Ghedi, e i membri del Cda della Fondazione. Il cantiere, nonostante il fermo causa Covid, dovrebbe comunque essere completato come da programma per la dine del 2021.

5 foto Sfoglia la gallery

Polo socio sanitario

Su una superficie totale di oltre 2.200 metri quadrati suddivisi su tre livelli, verranno ricavati 35 posti letto (16 camere doppie e tre singole). Un intervento che ha richiesto un investimento di circa 4 milioni di euro e che prevede anche una grossa novità: il piano seminterrato verrà affittato alla Asst Bergamo Ovest che vi trasferirà tutti i servizi presenti attualmente in via Rossini (consultori e uffici).  Sul tetto della nuova ala della casa di riposo Anni Sereni verranno poi installati dei pannelli solari che renderanno la struttura indipendente dal punto di vista energetico.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità