Treviglio

Anni Sereni, procedono i lavori per la realizzazione della nuova ala della Casa di riposo FOTO

Nonostante i due mesi di stop causa Covid-19. l'edificio (che ospiterà 35 nuovi posti letto) dovrebbe essere terminato per la fine del 2021.

Anni Sereni, procedono i lavori per la realizzazione della nuova ala della Casa di riposo FOTO
Cronaca Treviglio città, 21 Dicembre 2020 ore 19:07

Anni Sereni, nonostante lo stop del cantiere durante il lockdown della scorsa primavera, procedono spediti i lavori per la realizzazione della nuova ala della Casa di riposo in consorzio tra Treviglio, Caravaggio e Fara d'Adda.

Anni Sereni

Stamattina, 21 dicembre 2020, il presidente della Fondazione Anni Sereni, Augusto Baruffi, assieme all'architetto Francesco Forcella ha illustrato lo stato di avanzamento dei lavori. Presenti anche i sindaci di Juri Imeri (Treviglio), Claudio Bolandrini (Caravaggio) e Raffaele Assanelli (Fara d'Adda), il direttore socio sanitario della Asst Bergamo Ovest, Andrea Ghedi, e i membri del Cda della Fondazione. Il cantiere, nonostante il fermo causa Covid, dovrebbe comunque essere completato come da programma per la dine del 2021.

5 foto Sfoglia la gallery

Polo socio sanitario

Su una superficie totale di oltre 2.200 metri quadrati suddivisi su tre livelli, verranno ricavati 35 posti letto (16 camere doppie e tre singole). Un intervento che ha richiesto un investimento di circa 4 milioni di euro e che prevede anche una grossa novità: il piano seminterrato verrà affittato alla Asst Bergamo Ovest che vi trasferirà tutti i servizi presenti attualmente in via Rossini (consultori e uffici).  Sul tetto della nuova ala della casa di riposo Anni Sereni verranno poi installati dei pannelli solari che renderanno la struttura indipendente dal punto di vista energetico.

TORNA ALLA HOME