Ancora due gravi incidenti sul lavoro in Lombardia

Mattia Parmini, travolto da una tonnellata di zucchero a Paratico, non ce l'ha fatta. Grave un operaio precipitato in una buca a Lecco.

Ancora due gravi incidenti sul lavoro in Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Schiacciato da una tonnellata di zucchero sul posto di lavoro: il 36enne di Foresto Sparso non ce l’ha fatta. E’ deceduto in ospedale.

Schiacciato da una tonnellata di zucchero: il 36enne non ce l’ha fatta

E’ l’ennesimo tragico epilogo. Il grave infortunio sul lavoro avvenuto ieri pomeriggio, giovedì, in una distelleria di Paratico non ha lasciato scampo, purtroppo, a Mattia Parmini, 36enne di Foresto Sparso. Parmini è mancato in ospedale, al Papa Giovanni XXIII.

Due gravi incidenti sul lavoro

L’infortunio sul lavoro è avvenuto alla ditta di distillati San Giorgio. Alle 14.18 di ieri, giovedì, è scattato il codice rosso e a Paratico, in via Foppe, si sono precipitati i soccorritori di Sarnico in codice rosso e i Vigili del fuoco di Palazzolo e Brescia con l’auto gru. Le condizoni dell’operaio 36enne che si trovava intento alla movimentazione dei sacchi di zucchero da mille chili quando è rimasto schiacciato da uno di essi, sono apparse da subito molto gravi.E’ stato liberato dal sacco da una tonnellata e soccorso. Poi la corsa in ospedale, fino al Papa Giovanni XXIII. A nulla, purtroppo, sono valse le cure mediche. Il 36enne è deceduto nella tarda serata di ieri, lasciando Paratico e Foresto Sparso sgomenti. Brutto incidente, sempre ieri, anche a un operaio di Sirtori, nel lecchese.

Precipita per 7 metri, è grave

l grave incidente di Sirtori è avvenuto intorno alle 11.30 alla Nuova Stane di via delle Industrie. L’uomo, un 52enne, che secondo le prime informazioni non sarebbe un dipendente della ditta ma un addetto di una società esterna, è caduto per diversi metri precipitando all’interno di una buca di una pressa.Subito è apparsa chiara la gravità della situazione tanto che i soccorsi si sono mobilitati con il codice rosso di massima gravità.Il 52enne è stato stabilizzato e sedato sul posto prima di essere elitrasportato in ospedale.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali