Spirano

Amore per l’arte e spirito guerriero: addio alla fotografa Carolina Riva

Per mesi ha combattuto contro una malattia che, alla fine, non le ha lasciato scampo.

Amore per l’arte e spirito guerriero: addio alla fotografa Carolina Riva
Pubblicato:

Amore per l’arte e spirito guerriero: dopo una lunga lotta con la malattia, si è spenta a 58 anni Carolina Riva, proprietaria, insieme al marito Massimo Ripamonti, di uno studio fotografico a Spirano.

Addio alla fotografa Carolina Riva

Lo studio è stato aperto dal padre di Carolina nel 1963, ma dopo la sua morte la gestione era passata in capo alla figlia e a suo marito. Il testimone, comunque, è stato lasciato in buone mani, dal momento che ad aiutare Massimo nell’attività entrerà adesso il loro unico figlio, Andrea Ripamonti. Carolina, che amava l’arte in ogni sua forma ed espressione, si è spenta venerdì scorso a seguito delle complicazioni di una terribile malattia contro cui lottava da mesi nel silenzio.

Sconfitta da una malattia

Sì, perché era fatta così la fotografa spiranese: "Non voleva dare pensiero a chi le stava vicino, era una donna molto forte e voleva vivere normalmente fino all’ultimo momento, con il sorriso sulle labbra – l’ha ricordata il marito – Tant’è che per i primi tre mesi ha tenuto nascosta anche a me la sua malattia, e per diversi altri mesi l’ha tenuta segreta alla sua famiglia".

Diplomata al Collegio degli Angeli di Treviglio, Carolina ha sposato nel 1984 Massimo, da cui nel 1992 ha avuto Andrea, che oggi insegue la passione di famiglia. "Nostro figlio è un web designer multimedia, anch’egli con la passione per la fotografia. Ci ha sempre dato una grossa mano nell’attività, e ora vi entrerà completamente – ha aggiunto Massimo – Sua madre è stata una donna straordinaria, capace di coltivare mille hobby: dipingeva e ha fatto corsi di ceramica, decorazione del vetro e decoupage".

A celebrare il funerale in forma privata insieme al parroco, lunedì, è stato don Stefano Bolognini, caro amico della famiglia di Carolina.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali