Menu
Cerca
Emergenza Coronavirus

Alitalia lascia Malpensa, su Linate solo voli interni

Drastica riduzione dei voli dagli scali milanesi per la compagnia di bandiera.

Alitalia lascia Malpensa, su Linate solo voli interni
Cronaca Treviglio città, 09 Marzo 2020 ore 09:27

Stop ai voli da e per Malpensa, drastica riduzione del traffico sul Linate. L’emergenza Coronavirus condiziona anche i voli. Ieri, domenica 8 marzo 2020, Alitalia ha annunciato la decisione di ridurre al minimo gli spostamenti dagli aeroporti del Nord Italia.

Coronavirus: Alitalia lascia Malpensa e riduce Linate

Come spiegano i colleghi di PrimaLaMartesana.it a seguito del Decreto emanato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte nella notte tra sabato e domenica, con nuove misure per il contenimento della diffusione del Covid-19, la compagnia di bandiera ha predisposto un piano di ridimensionamento del traffico aereo dagli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa e da quello di Venezia. Un provvedimento che si aggiunge alle razionalizzazioni effettuate nei giorni scorsi a seguito del calo dei passeggeri già verificatosi con le prime misure anti-virus.

 L’ultimo volo in arrivo da New York

Quello che è in arrivo stamattina, lunedì 9 marzo 2020, alle 10.40 da New York sarà l’ultimo volo di Alitalia su Malpensa sino al 3 aprile, data di scadenza del decreto. Da Linate, invece, da oggi saranno operati solo collegamenti nazionali, con riduzione delle frequenze sulle rotte servite. I voli internazionali saranno invece previsti soltanto da e per Roma Fiumicino.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli