Alcool alla guida, 65enne cinque volte oltre il limite

Ottanta automobilisti identificati, cinque persone denunciate e contravvenzioni per quasi duemila euro.

Alcool alla guida, 65enne cinque volte oltre il limite
Pubblicato:

Ottanta automobilisti identificati, cinque persone denunciate e nove pesanti contravvenzioni per un ammontare di quasi duemila euro. Nottata decisamente impegnativa quella appena trascorsa per i carabinieri della Compagnia di Zogno, che hanno esecuito un controllo coordinato lungo le strade della Val Brembana impiegando una ventina di carabinieri.

Alcool alla guida

Come spesso accade il venerdì sera, nel mirino c'erano gli automobilisti che si mettono alla guida nonostante abbiano bevuto. Il tasso alcolemico massimo consentito dalla legge, come noto, è di 0,5 grammi di alcool per litro (e zero per i neopatentati). Un valore ben lontano da quelli raggiunti da almeno cinque automobilisti, stanotte.

Cinque volte oltre il limite

Tre uomini, un 38enne, un 40enne ed un 47enne, tutti originari di San Giovanni Bianco, sono stati trovati alla guida delle proprie auto con un tasso alcolemico di 1,28 g/l, 1,54 g/l e 1,88 g/l. Un 40enne di Bergamo ed un 65enne di Zogno sono, invece, stati trovati con un tasso alcolemico di 1,50 g/l ed 2,34 g/l. Un ragazzo 29enne di Caprino Bergamasco infine è stato invece trovato alla guida fisica dopo aver assunto sostanze stupefacenti. Anche per lui, patente ritirata.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali