Albero acceso in piazza dopo 20 anni

Albero acceso in piazza dopo 20 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Albero acceso in piazza dopo due decenni. L'Amministrazione comunale di Treviglio poco fa ha ripristinato la tradizione natalizia caduta nel dimenticatoio.

Albero acceso dopo 20 anni

Alle 17 il vicesindaco trevigliese Pinuccia Prandina ha dato il là all'accensione dell'albero di Natale. Grandi e piccini hanno assistito allo spettacolo che in piazza Manara non si vedeva da 20 anni. Finora, infatti c'era stato il presepe, ma niente albero.

Contributo di Bcc e commercianti

A consentire il recupero di questa tradizione sono state la Bcc e il comitato commercianti. La banca, presente con il presidente della Bcc Giovanni Grazioli e il direttore Roberto Nicelli, ha donato l'albero. Gli esercenti invece, rappresentati dal presidente Gabriele Anghinoni, hanno pensato alle luci.

"Tenevamo a dare il nostro contributo per ripristinare questa tradzione cui teniamo molto", ha commentato Grazioli.

"La Bcc è sempre molto attenta ai bisogni della comunità  - ha detto la vicesindaco, che ha ringraziato sia l'istituto che i commercianti, che hanno voluto così dare una mano a tenere viva la città - L'accensione è stata fatta oggi perché domani comincia l'Avvento".

In arrivo altre iniziative

Ma gli appuntamenti che ricordano "le nostre belle tradizioni natalizie", come ha detto Prandina, continuano.

"Santa Lucia partirà dalla zona Ovest e arriverà in centro dove distribuirà doni ai bambini - ha concluso - E il 17 Babbo Natale farà visita alla città".

Seguici sui nostri canali