Romano

Affittacamere abusivo smantellato dalla Polizia locale

In via indipendenza a Romano è scattato il blitz degli agenti dopo le segnalazione dei vicini

Affittacamere abusivo smantellato dalla Polizia locale
Pubblicato:
Aggiornato:

In via indipendenza a Romano è scattato il blitz degli agenti della Polizia locale dopo le segnalazione dei vicini.

Movimenti

“In quel palazzo ci sono strani movimenti, un via vai continuo". Diverse segnalazioni di questo tipo sono arrivate settimana scorsa al comando di Polizia Locale del Distretto della Bergamasca Orientale. Denunce di occupazioni abusive di un appartamento che al massimo ha una capacità di ospitare quattro persone ma dal quale invece ogni giorno ne uscivano quasi una decina.

Il blitz

Tanto è bastato alla Polizia Locale per entrare in azione e accertare la situazione dell’edificio. Gli agenti, una volta identificato l'appartamento nella palazzina in via Indipendenza, si sono presentati al suo ingresso. Una volta entrati si sono trovati di fronte un vero e proprio affittacamere. Una sorta di ostello abusivo occupato da otto persone.

Denunce e sanzioni

Gli occupanti sono risultati essere di nazionalità pakistana forniti di regolare permesso di soggiorno. Il proprietario, un connazionale, è invece stato denunciato per aver violato la legge antiterrorismo che impone agli ospitanti di persone extracomunitarie di segnalare alla Forze dell'ordine la loro presenza sul territorio di competenza. Nei suoi confronti è scattata una sanzione che prevede per ogni persona ospitata e identificata una multa di 320 euro.

Seguici sui nostri canali