Adotta un'area verde, altre due rotonde di Caravaggio ai privati
Dopo Minoia gomme anche Pnn costruzioni e scavi e Sgi si sono fatte avanti.
Ancora due privati in campo per la manutenzione delle rotonde di Caravaggio. Successo per l'iniziativa «Adotta un’area verde».
Adotta un'area verde
A inaugurare una nuova attenzione «green» da parte di imprenditori locali, era stato a novembre, «Minoia gomme» che per primo aveva deciso di adottare la rotonda davanti alle scuole medie proprio all’ingresso della città. L’iniziativa «Adotta un’area verde» è poi proseguita attirando l’interesse anche di altre aziende che nei mesi scorsi si sono fatte avanti dimostrando il proprio interesse all’Amministrazione comunale.
Altre due rotonde ai privati
Via Treviglio
Davanti alla chiesa di San PIetro
Così ad agosto due rotatorie caravaggine sono state sottoposte a un restyling. Si tratta della rotonda lungo via Treviglio, davanti all’area del Centro commerciale, ora affidata alla società «SGI» e della rotonda davanti alla chiesa di San Pietro affidata, invece, alla «PNN costruzioni e scavi».
«Siamo molto soddisfatti del successo dell’iniziativa- ha commentato il vicesindaco Ivan Legramandi - Questo è il risultato dell’impegno dell’assessore all’Ambiente e Patrimonio Federica Banfi e della sensibilità delle nostre aziende. Il risultato è subito apprezzato anche dai cittadini perché aree verdi curate contribuiscono al benessere di chi vive la città».
Ora tocca alla rotonda del casello Brebemi
Ma non è finita qui. In fase di definizione anche la cessione di altre due rotatorie.
Una potrebbe essere quella davanti al casello dell’autostrada Brebemi, particolarmente bisognosa di un intervento.
«La rotatoria è di competenza della Provincia - ha spiegato Legramandi - Abbiamo sollecitato più volte e infine ottenuto uno sfalcio dell’erba. Ci siamo attivati anche per farla assegnare a ditte di Caravaggio che abbiamo già contattato. Contiamo di chiudere a breve in modo positivo».