Agnadello

Addio all'ex presidente dell'Avis Giancarlo Zanoni

Era afflitto da diverse patologie ed è spirato oggi, martedì 15 giugno, all'ospedale Maggiore di Crema dove era ricoverato da tempo.

Addio all'ex presidente dell'Avis Giancarlo Zanoni
Cronaca Cremasco, 15 Giugno 2021 ore 17:08

Si è spento oggi a 82 anni, martedì 15 giugno, l'ex presidente dell'Avis di Agnadello Giancarlo Zanoni. Era ricoverato da tempo all'ospedale Maggiore di Crema.

Giancarlo Zanoni presidente dal 1997 al 2002

E' mancato proprio il giorno del funerale di Serafina Fasoli, ex consigliera avisina. Per la sezione un doppio, pesante lutto. Autotrasportatore in pensione, aveva a cuore il sodalizio che aveva guidato per cinque anni, lui che era stato un iscritto della prima ora.

"Era membro della sezione dal lontano 1968, con all'attivo circa 80 donazioni - ha detto l'attuale presidente Massimo Bianchi - Adesso era socio emerito, un instancabile lavoratore per l'Avis. Da qualche tempo la salute era venuta meno, ma ogni volta che andavo a trovarlo la prima cosa che chiedeva era: "E l'Avis cum'è la va? " Perdo e perdiamo un amico".

I funerali

La salma rientrerà a casa domani, mercoledì, e le esequie saranno celebrate nella chiesa parrocchiale giovedì 17 giugno alle 10.30.

Leggi di più su Cremascoweek in edicola venerdì 18 giugno.