Treviglio

Addio ad Arturo Giudicatti, una vita per l'ambiente

Sempre in prima linea nelle battaglie ecologiste, era stato anche presidente del circolo cittadino di Legambiente.

Addio ad Arturo Giudicatti, una vita per l'ambiente
Pubblicato:
Aggiornato:

Il mondo dell’ambientalismo di Treviglio piange Arturo Giudicatti, uno dei più attivi sul fronte delle battaglie ecologiste.

Arturo Giudicatti e l'ambientalismo trevigliese

La triste notizia è piombata sulla città domenica scorsa. Arturo Giudicatti, classe 1940, da qualche tempo aveva qualche problema di salute e nei giorni scorsi la situazione è precipitata. Era molto attivo come ecologista e negli ultimi anni aveva sposato la causa di Legambiente, associazione di cui era stato anche presidente una decina di anni fa. Si era impegnato anche in politica (nel 2011 era candidato consigliere per la lista civica «Ariella Borghi Sindaco») ed era sempre attento a tutto ciò che accadeva in città.

"Era generoso e sincero"

A dare l’annuncio della sua scomparsa è stato Patrizio Dolcini, suo successore alla guida di Legambiente. «Ci ha lasciato oggi Arturo - ha scritto su Facebook - Un vero amico e ambientalista convinto. E’ stato fra i fondatori del circolo di Legambiente a Treviglio, di cui è stato anche presidente. Mancherai e mancherà la tua generosa e sincera umanità». Parole che hanno sollevato il cordoglio di numerosi amici, ma anche di semplici conoscenti che in qualche modo avevano avuto occasione di scambiare quattro chiacchiere con lui. Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola domani, venerdì 3 aprile.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali