Menu
Cerca
Romano

Addio a Paolo Zaninelli, stimato commercialista

Si è ammalato di Covid durante la prima ondata della pandemia, un calvario lungo 14 mesi tra interventi e trasferimenti di ospedali.

Addio a Paolo Zaninelli, stimato commercialista
Cronaca Romanese, 28 Aprile 2021 ore 15:16

Il professionista di Romano si è ammalato di Covid durante la prima ondata della pandemia, un calvario lungo 14 mesi tra interventi e trasferimenti di ospedali.

Addio a Paolo Zaninelli

Il calvario di Paolo Zaninelli è iniziato a fine del febbraio scorso, quando l’aggravarsi delle sue condizioni era stato ricoverato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.
Era la prima fase della pandemia, la prima ondata in cui si sono vissuti giorni drammatici, con gli ospedali intasati e così Paolo Zaninelli era stato trasferito nella terapia intensiva del Policlinico di Bari in aereo. Qui Zaninelli è rimasto fino alla metà del mese di giugno. Poi da Bari era tornato a all’ospedale di Bergamo, dov’è stato sottoposto ad un intervento al cuore. L’ulteriore aggravarsi delle condizioni aveva reso necessario un intervento di amputazione di una gamba, conseguenza dei vari danni provocati dal Covid 19. Dopo l’intervento il commercialista era stato ricoverato al reparto di riabilitazione dell’ospedale di Romano, ma nei giorni scorsi è stato necessario un nuovo trasferimento, questa volta al all’ospedale Poliambulanza di Brescia, dove Zaninelli è spirato. Aveva 57 anni.

Leggi di più su Romanoweek in edicola dal 30 aprile