Menu
Cerca
Ultimo saluto

Addio a Maria Rosa, generosa segretaria del Lions Pandino “Il Castello”

Aveva 82 anni e da giorni si trovava ricoverata per Covid-19, ma le sue condizioni sono peggiorate improvvisamente venerdì.

Addio a Maria Rosa, generosa segretaria del Lions Pandino “Il Castello”
Cronaca Cremasco, 18 Marzo 2020 ore 10:28

Un altro lutto colpisce il mondo dell’associazionismo cremasco: si è spenta a 82 anni Maria Rosa Ghetti Stellardi, segretaria del Lions club Pandino “Il Castello”.

Addio a Maria Rosa Ghetti Stellardi

Una vita dedicata agli altri, sempre in prima linea, sempre disponibile. Fino a venerdì quando le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate. L’82enne si trovava ricoverata da qualche giorno in ospedale a Crema dopo essere stata trovata positiva al Coronavirus. I medici hanno tentato il possibile, ma non c’è stato nulla da fare. Lascia il marito Enrico Stellardi con il quale aveva fondato il Lions club pandinese, la figlia Raffaella, oggi presidente del sodalizio, e il nipote.

Una donna generosa e molto umana: così l’ha ricordata Carla Bertazzoli che con lei, da assessore, aveva organizzato le consegne delle borse di studio erogate dal club.

“Ho un ottimo di ricordo di lei – ha detto – Spiace davvero molto non poter nemmeno dare il giusto saluto a queste persone che hanno dato così tanto alle loro comunità”.

“Ci mancherai immensamente”

E ancora il ricordo toccante di Adriana Cortinovis Sangiovanni, dirigente distrettuale Lions, affidato al suo profilo Facebook:

“Ciao, Mariarosa, ti voglio ricordare serena e felice in questa foto (in evidenza) che ti ho scattato un mese fa in crociera. Porta in cielo la tua allegria, il tuo senso dell’amicizia ed il grande amore per la tua famiglia e per il tuo club. Ci mancherai immensamente, con le tue battute sempre puntuali ed allegre. Te ne sei andata in punta di piedi, proprio per farti ricordare nella tua vera dimensione: brillante, sorridente, generosa e sensibile. Addio, carissima Maria Rosa Ghetti, la tua partenza per una crociera senza fine ci ha spezzato il cuore”.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli