Caravaggio

Addio a Beniamino Degani, il volto buono dell'Utensileria Toninelli

Una vita dietro il bancone con il suo immancabile sorriso. Malato da tempo, il commerciante si è spento stamattina, 10 marzo, a 66 anni.

Addio a Beniamino Degani, il volto buono dell'Utensileria Toninelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Se n'è andato stamattina, venerdì 10 marzo, Beniamino Degani. Da decenni era lì, dietro al bancone della Utensileria Meccanica Toninelli Attilio di Caravaggio, pronto ad accogliere con un sorriso i tanti clienti che oggi lo piangono.

Beniamino Degani, un pezzo di storia caravaggina

Aveva acquisito l'attività da giovane e con il cognato la conduceva con una passione a una capacità di andare incontro alle esigenze dei clienti che aveva trasformato il negozio di via 24 maggio in un punto di riferimento per la città. Da qualche tempo aveva problemi di salute ma la sua dipartita così repentina a soli 66 anni ha scosso l'intera comunità. Non appena la notizia del lutto si è diffusa infatti, sui social si sono riversati numerosi post di sincero cordoglio.

Il 66enne lascia la sorella Luisella con il cognato Barberino, la nipote Laura e i parenti tutti.

"Un uomo con il cuore in mano"

A ricordarlo sono tanti clienti, che si servivano da lui da sempre e che lo consideravano un amico.

"Una persona davvero buona d'animo - ha commentato qualcuno di loro - di quelle con il cuore in mano, come si dice. Se gli si chiedeva un favore si faceva in quattro".

La salma è stata composta nella sala del commiato in circonvallazione Specchio, e i funerali saranno celbrati lunedì alle 9.30 nella chiesa parrocchiale. Il feretro verrà poi tumulato nel cimitero cittadino.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola venerdì 17 marzo.

 

 

Seguici sui nostri canali