Cronaca
Crema

Ad aprile tornano gli incontri dedicati alle neomamme

Gli incontri si svolgeranno nell'aula didattica del presidio di via Gramsci, 13

Ad aprile tornano gli incontri dedicati alle neomamme
Cronaca Cremasco, 20 Marzo 2023 ore 11:15

Tornano anche per il mese di aprile gli appuntamenti per mamme e neomamme organizzati dal consultorio di Asst Crema. Gli incontri si svolgeranno nell'aula didattica del presidio di via Gramsci, 13 a Crema.

Incontri per le neomamme

Tanti i temi sul tavolo, per un momento di incontro tra giovani genitori alle prese con questa nuova e stimolante avventura. Dal massaggio infantile, agli incontri sulla salute e sulla sicurezza, passando per momenti di confronto sulla maternità e la genitorialità, fino ad un incontro sullo svezzamento dedicato a genitori con bimbi dai tre mesi. In campo lo staff del consultorio: psicologhe, educatrici e assistenti sanitarie.

“Il nostro obiettivo – spiega Barbara Bazzani – è fornire alle donne un supporto concreto in un momento della vita ricco di cambiamenti e belle novità”.

Il programma

Nel dettaglio gli incontri prenderanno il via il 5 aprile:

  • Massaggio infantile, incontri condotti dalla psicologa (5-6-13 e 18 aprile alle 11)
  • Parliamo in maternese, gruppo di confronto tra neomamme con la psicologa e l'assistente sanitaria (12 aprile alle 10.30)
  • Parole di latte, l'ostetrica parla di allattamento (19 aprile alle 10)
  • Svezzamento, con la psicologa e l'assistente sanitaria (20 aprile alle 10 - indicato per genitori di bimbi dai tre mesi)
  • Salute e sicurezza nel bambino, un momento di riflessione sulla genitorialità con l'assistente sanitaria, la psicologa e l'educatrice (26 e 27 aprile)

Per iscrizioni inviare una mail a consultorio@asst-crema.it indicando nome, cognome, data di nascita del genitore richiedente e tipologia di incontro.

Seguici sui nostri canali