A Treviglio 18mila euro per Amatrice; raccolti più di 60mila sul fondo COM
Grazie alla serata solidale “Una amatriciana per il terremoto” sono stati raccolti 18mile euro da destinasti alle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma.
Redazione, 15 settembre 2016 – Un risultato notevole che scalda il cuore quello ottenuto lo scorso venerdì 9 settembre. Attraverso la serata “Una amatriciana per il terremoto” a cura del Distretto del Commercio di Treviglio in collaborazione con il Comune di Treviglio e l'Associazione Commercianti Trevigliesi Professionisti e Artigiani, si ha contribuito concretamente alle necessità delle popolazioni colpite dal sisma nel Centro Italia. È, infatti, pari a 18.395 euro la raccolta netta della serata benefica realizzata in viale Cesare Battisti.
Grande la soddisfazione da parte degli organizzatori, per il risultato della raccolta fondi e per la collaborazione autentica instaurata tra tutti i soggetti coinvolti per la realizzazione della serata, che anche per questo si è svolta in un clima disteso e sobrio, consono all'obiettivo dell'evento.
In una sola serata di sono taccati grandi numeri e grande solidarietà: 1.738 il numero delle porzioni di pasta servite, oltre a bevande e dolci, per una raccolta complessiva di euro 21.115. Numerosissimi anche volontari, vero motore dell’iniziativa, oltre agli esercizi commerciali e altre aziende hanno contribuito con forniture gratuite di materiali, materie prime e ore di lavoro, consentendo di contenere notevolmente i costi vivi (pari a euro 2.720).
L'importo netto sarà accreditato a breve sul conto corrente aperto dai comuni che aderiscono al C.O.M. - Centro Operativo Multifunzionale della Bassa Bergamasca - per destinare i fondi raccolti a progetti mirati, in accordo con le comunità colpite dal terremoto. Ad oggi il fondo raccolto in totale supera i 60mila euro.
Foto: Viale Cesare Battisti durante "Amatriciana Solidale"