Donatori di sangue

A Bruno Vescovi il Premio Avis Martinengo

Membro della sezione locale dal 1977, nella sua vita si è distinto particolarmente per l'attività sociale a favore della comunità.

A Bruno Vescovi il Premio Avis Martinengo
Pubblicato:
Aggiornato:
Domenica 19 febbraio durante l'assemblea annuale della sezione comunale avisina sarà consegnato il Premio Avis Martinengo a Bruno Vescovi.

L'assemblea annuale

L'assemblea annuale si terrà nell'aula magna dell'oratorio dove, nominato il presidente e il segretario, verranno discussi e messi ai voti il bilancio consuntivo e preventivo della sezione, oltre alla relazione morale e programmatica del presidente. Dopo l'intervento delle autorità i donatori offriranno anche un piccolo rinfresco.

Premio Avis Martinengo

Durante l'assemblea sarà consegnato anche il Premio Avis Martinengo, assegnato a Bruno Vescovi, distintosi nell'attività sociale a favore della comunità. Nato nel settembre del 1933 in una famiglia di marmisti e scultori, dopo le scuole dell’obbligo entrò subito nel mondo del lavoro seguendo le orme del padre. In gioventù partecipò sempre alla vita sportiva e culturale del paese attraverso la propria adesione a diverse associazioni, quindi nel 1977  divenne un donatore di sangue. Anni più tardi entrò anche nel Consiglio direttivo della sezione martinenghese, contribuendo come volontario alla realizzazione e alla ristrutturazione della nuova sede del sodalizio.

"Ha continuato a donare e a partecipare alla vita dell’associazione fino a quando la salute glielo ha permesso" ha commentato il vicepresidente e consigliere provinciale Avis Pasquale Busetti.

Seguici sui nostri canali