Minaccia sua madre con un coltello: voleva i soldi per la droga, arrestato 30enne
Un 30enne tossicodipendente italiano è stato arrestato ieri in flagranza di reato dai Carabinieri della Compagnia di Treviglio
Estorceva denaro ai genitori per comprarsi la droga e ieri è arrivato a minacciare sua madre con un coltello e a ferirla, fortunatamente in modo lieve. Arrestato un 30enne a Romano.
Ancora minacce contro i genitori
Un 30enne tossicodipendente italiano è stato arrestato ieri in flagranza di reato dai Carabinieri della Compagnia di Treviglio con le gravi accuse di tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. E' successo a Romano, dove in precedenza i militari dell’Arma erano già intervenuti a seguito delle richieste di aiuto dei familiari del ragazzo.
Violenza per la droga
Una situazione di maltrattamenti familiari che oramai si trascinava da tempo e che nell'ultimo anno si è acuita. A causa delle reiterate minacce e violenze subite dal figlio, i genitori erano arrivati a cambiare casa, alcuni mesi fa, trasferendosi appunto a Romano da un altro paese della zona.
Madre ferita finisce in ospedale
Ieri il 30enne, probabilmente in stato di alterazione psico-fisica dovuto all’abuso di alcol e droga, si è ripresentato a casa dei genitori minacciandoli con un grosso coltello da cucina e procurando delle lesioni personali alla madre, successivamente medicata in ospedale. Ha riportato contusioni multiple, con una prognosi di 10 giorni.
Arrestato
Rintracciato dai militari e ricostruito lo scenario di maltrattamenti a cui erano sottoposti i familiari del 30enne, già noto alle forze dell'ordine, lo stesso è stato dichiarato in arresto e portato in carcere a Bergamo, in attesa dell’udienza di convalida davanti al Gip che si svolgerà nei prossimi giorni.