Truffe, rapine ed estorsioni: arrestato commerciante 33enne

Si era ricostruito una vita come commerciante e riparatore di elettrodomestici. Ma alle spalle aveva diversi reati: truffe, rapine ed estorsioni

Truffe, rapine ed estorsioni: arrestato commerciante 33enne
Pubblicato:

Estorsioni, rapine, truffe. Un curriculum criminale di tutto rispetto quello di un 33enne di origine campana, V.D, che da quattro anni ormai viveva a Cremosano.

Commerciante  e riparatore

Si era ricostruito una vita come commerciante e riparatore di elettrodomestici. Ma alle spalle, in particolare al periodo tra il 2010 e il 2011, si era reso responsabile di diversi reati, soprattutto tra le province di Pavia e Lodi. Tra le altre cose, aveva effettuato alcune operazioni bancarie spacciandosi per il titolare di conti che non erano suoi, e aveva truffato diverse persone "rubando" loro l'identità, e sostituendo la propria fotografia sui documenti sottratti alle vittime. In altri casi aveva invece tentato un recupero crediti "per conto terzi", spacciandosi per altri e guadagnandosi anche un'accusa di estorsione. I carabinieri della stazione di Crema nel pomeriggio di ieri l'hanno rintracciato e arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione della Procura di Lodi.

Seguici sui nostri canali