Motociclista colpito da un pirata della strada, si cerca un'auto bianca

"Con lo specchietto retrovisore mi ha colpito al gomito rompendomelo" racconta Ivan Costardi, soccorso da due passanti stranieri

Motociclista colpito da un pirata della strada, si cerca un'auto bianca
Pubblicato:
Aggiornato:

 Colpito a un braccio da un pirata della strada, finisce in ospedale.

Tragedia sfiorata lunedì sera verso le 18 lungo la strada che da Isso conduce a Camisano e poi a Offanengo e Crema. Vittima, Ivan Costardi, ottico titolare della «ItalianOptic» di Fontanella, mentre stava tornando a casa in sella alla propria moto.

Si cerca un'auto bianca

Poche le informazioni circa l'incidente. Quel che sembra certo è che un'auto di colore bianco, che viaggiava in senso contrario, abbia a un certo punto invaso la corsia del motociclista. Lo specchietto laterale sinistro dell'auto ha colpito in pieno il gomito di Costardi, che ha riportato una frattura. Poi, ha proseguito la sua corsa verso Crema. Solo per miracolo l'imprenditore è riuscito a mantenere il controllo e ad evitare una caduta che avrebbe potuto peggiorare una situazione già delicata. Ricoverato in ospedale, infatti, ora ne avrà per diverse settimane.

Il racconto

"Il veicolo, che procedeva in direzione contraria alla mia, ha oltrepassato la doppia linea continua e ha invaso la mia corsia - ha raccontato dal letto d’ospedale - Con lo specchietto retrovisore ha colpito il mio gomito rompendo anche l’ossatura del braccio. Pochi minuti dopo sono stato soccorso da una coppia di extracomunitari che stava percorrendo la stessa strada. Con prontezza e lucidità mi hanno sfilato il foulard che portavo al collo e mi hanno fasciato il braccio per bloccare l’emorragia. Insieme a noi si è anche fermato un signore di Antegnate che avendomi riconosciuto mi ha fatto la cortesia di aspettare insieme a me i soccorsi che tardavano ad arrivare perché non riuscivano ad individuare il rondò presso cui mi trovavo a causa della segnaletica non chiara”.

Seguici sui nostri canali