Treviglio

Via al cantiere per il restauro della Basilica, transito e sosta vietata il 9 e 10 agosto

Attenzione alle modifiche alla viabilità durante i lavori.

Via al cantiere per il restauro della Basilica, transito e sosta vietata il 9 e 10 agosto
Attualità Treviglio città, 29 Luglio 2021 ore 16:18

Sta per aprire il cantiere per il restauro della Basilica di San Martino a Treviglio: dalle 6 del 9 agosto alle 19 del 10 agosto (e comunque fino a fine lavori) sarà chiusa alla circolazione veicolare la via San Martino, con contestuale divieto di sosta con rimozione forzata, dall’intersezione con Piazza Manara sino all’intersezione con Via Rozzone per consentire i lavori di montaggio della gru edile.

Al via il cantiere per la Basilica

Le modifiche viabilistiche interesseranno anche via Rozzone dove sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto compreso tra l’intersezione con via degli Agostani e sino all’intersezione con via San Martino con momentanea inversione del senso di marcia che sarà consentito da via degli Agostani in direzione via San Martino. In via Butinone entrerà in vigore il divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata dall’intersezione con via degli Agostani sino all’intersezione con via San Martino, mentre in piazza Manara sarà vietata la circolazione nel tratto davanti alla facciata della Basilica.

Cambia la viabilità

I veicoli provenienti da via Verga giunti all’intersezione con Piazza Manara avranno invece l’obbligo di svoltare a sinistra verso Piazza Garibaldi con l’obbligo di rispettare il limite di velocità di 20 km/h. Infine in via XXV aprile sarà attivo il divieto di sosta con rimozione forzata dall’intersezione con Piazza del Popolo sino all’intersezione con Via Matteotti. Sarà consentito ai soli mezzi di cantiere riscontranti oggettive difficoltà di manovra e previa assistenza di movieri, la momentanea circolazione con direzione da piazza del Popolo verso via  Matteotti. In via Buonarroti, via Mazzini e in Ztl previo nulla osta del settore Strade del comune di Treviglio, sarà consentita la circolazione ai mezzi di cantiere con peso superiore alle 33 T.