Pro loco

"Verde Verdellino", premiati i vincitori del contest floreale

Domenica in piazza Resistenza il momento conclusivo della prima edizione del concorso che tornerà anche il prossimo anno con diverse novità

"Verde Verdellino", premiati i vincitori del contest floreale
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stati premiati domenica pomeriggio, in piazza Resistenza a Verdellino, i vincitori del contest "Verde Verdellino" che nelle ultime settimane ha spinto tanti verdellinesi, ma anche associazioni e negozi, ad abbellire balconi, giardini e vetrine con piante e fiori di ogni colore.

Verde Verdellino, premiati i vincitori

Per la Pro loco Verdellino-Zingonia, promotrice dell'iniziativa, la prima edizione si chiude con successo, nonostante la primavera partita "in ritardo", e già si pensa alla prossima edizione. Per chiudere in bellezza il concorso, domenica 28 maggio alle 16, la Pro loco ha organizzato una piccola cerimonia di premiazione in piazza Resistenza circondati dalle bancarelle del tradizionale mercatino.

Al primo posto, sulla base dei voti attribuiti dai singoli giudici su parametri di giudizio stabiliti, si è classificato Gianpaolo Paris seguito da Cristina Lanzeni e Silvano Vergani. La giuria, inoltre, valutando che la stagione con il freddo protratto ha penalizzato la fioritura delle piante da balcone, sfavorendo quindi balconi e terrazzi rispetto ai giardini, ha deciso di attribuire una menzione speciale al meglio classificato tra i balconi che è risultato essere quello di Alessandra Maddalena Ubbiali.

Verde Verdellino contest Pro loco
Foto 1 di 3
Verde Verdellino contest Pro loco
Foto 2 di 3
Verde Verdellino contest Pro loco
Foto 3 di 3

"Ai vincitori va il nostro plauso ed a tutti i partecipanti va invece il sentito ringraziamento per il loro impegno che ha contribuito ad abbellire il nostro paese - hanno commentato gli organizzatori - La riuscita dell'iniziativa e la buona partecipazione popolare ci hanno convinti sin da adesso a riconfermare questo concorso anche per l'anno 2024 che si presenterà per un periodo temporale più lungo, da marzo a settembre, per dare maggiori possibilità di sviluppo vegetativo alle piante e inoltre con una differenziazione tra le categorie balconi, giardini, vetrine e associazioni".

Omaggio alla biblioteca

La Pro loco ha poi inoltre omaggiato con alcune piantine ornamentali la biblioteca comunale e le sue volontarie per il bellissimo lavoro di allestimento di un giardino realizzato costruendo fiori utilizzando fogli di carta stampata ricavata da vecchi libri destinati al macero.

"Se le parole di un libro fanno fiorire bellezza interiore, prima di finire la loro vita le loro pagine possono divenire veri splendidi fiori", hanno sottolineato.

Seguici sui nostri canali