Treviglio

Treviglio investe nel verde pubblico e rimette a nuovo tre parchi gioco

Stanziate risorse per 350 mila euro. Strutture rinnovate in via Milano, via Magellano e via Crippa

Treviglio investe nel verde pubblico e rimette a nuovo tre parchi gioco
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora pochi giorni e il parco giochi di via Milano, nel quartiere ovest di Treviglio, sarà restituito ai cittadini con due nuovi allestimenti per bambini e ragazzi come richiesto dai residenti.

Attenzione al verde

“Per il primo trimestre di quest’anno sono previsti 350 mila euro di investimenti per il verde pubblico - ha dichiarato l’assessore alla Qualità della città Basilio Mangano - di questi 104 mila euro sono stati destinati a tre parchi gioco cittadini in via Milano, via Magellano e via Crippa. A questo si aggiunge l’attenzione al verde pubblico e alla sua sicurezza che porterà 140 alberi nuovi, la potatura di 600 piante e l’abbattimento di 23 alberi per motivi di sicurezza”.

Gli interventi sul verde continuano anche nel centro della città dove nelle 20 fioriere di via Roma e nelle 16 di piazza Paolo VI verranno collocati arbusti di ulivo dando così continuità a piazza Garibaldi e piazza Manara.

Nuovi giochi in via Milano, via Magellano e via Crippa

I lavori nel parco di via Magellano

Per quanto riguarda i parchi l’architetto dell’Ufficio del Verde del Comune di Treviglio Francesca Marangoni ha spiegato che:

“In via Milano i lavori sono praticamente finiti, la semina sarà in primavera. Qui sono stati installati un’altalena e una periferica per i bambini di una fascia d’età più alta in aggiunta ai giochi esistenti per i più piccoli così come ci era stato chiesto dal comitato dei residenti. In via Magellano abbiamo messo una nave multigioco mentre in via Crippa è stata rifatta una pavimentazione che garantisce l’accessibilità e un gioco inclusivo”.

In piazza Setti, sempre su richiesta delle famiglie, verrà installata un’altalena per un importo di 6.400 euro. Entro fine gennaio tutti questi interventi vedranno la conclusione. È stato dato il via anche alla manutenzione ordinaria che prevede la riparazione dei giochi nei parchi per un importo di 5 mila euro.

Seguici sui nostri canali