Brignano Gera d'Adda

Strisce gialle in centro? Il Comune assicura: "Torneranno bianche"

Apparse proprio nei giorni prima delle elezioni davanti alla casa del nuovo sindaco, le strisce gialle di via Locatelli verranno rimosse.

Strisce gialle in centro? Il Comune assicura: "Torneranno bianche"
Pubblicato:

Strisce gialle in via Locatelli: in paese scoppia il caso, ma l’Amministrazione assicura che i parcheggi torneranno pubblici. 

Comparsi d'improvviso poco prima delle elezioni

Sono apparsi così, misteriosamente, nell’arco della giornata di mercoledì 5 giugno, tre parcheggi con strisce gialle – teoricamente riservati ai residenti – lungo via Locatelli, proprio all’altezza dell’abitazione del neo-eletto sindaco Marco Bonardi. E se qualche malalingua già pensava al più classico dei "privilegi elettorali" (ancor prima di essere eletto, ndr), a smorzare ogni polemica è stato lo stesso Bonardi, che ha ribadito quanto già affermato dall’Amministrazione uscente, la quale negli ultimi giorni di mandato si era premurata di assicurare la rimozione delle strisce, che torneranno presto bianche.

L'avviso del Comune

Si avvisano i residenti di via Locatelli che le strisce gialle recentemente comparse non sono state né formalmente richieste né tantomeno autorizzate, e verranno quindi rimosse

si è limitato a comunicare ufficialmente il Comune venerdì scorso, alla vigilia del voto. Annuncio confermato in questi giorni dal nuovo sindaco, in linea con la precedente Amministrazione.

Marco Bonardi, sindaco di Brignano.

Non risulta che il Comune abbia chiesto di fare strisce gialle su via Locatelli, ed è preoccupante che senza indicazione ufficiale la ditta incaricata dei lavori di segnaletica sia intervenuta; sicuramente verranno ripristinati i parcheggi bianchi. A chi ci vede della malafede in mio favore, ricordo che la mia famiglia ha un parcheggio privato all’interno della proprietà: non utilizziamo quei parcheggi su via Locatelli.

Il retroscena

Cos’è successo, dunque? Secondo quanto ricostruito le strisce gialle sarebbero responsabilità di un cittadino che, approfittando dell’impresa impegnata nel rifacimento della segnaletica in paese, avrebbe chiesto alla stessa di realizzare i parcheggi gialli anziché pubblici; pare dunque che, senza ricevere un’indicazione ufficiale, gli operai abbiano accolto di propria iniziativa la richiesta del privato, contravvenendo però alle indicazioni del Comune.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali