Fara Gera d'Adda

"Sport crescere insieme" fa il pieno al centro sportivo

L'evento, organizzato dall'assessore allo Sport Edoardo Pioldi, ha portato le società sportive nel centro in via di ristrutturazione.

"Sport crescere insieme" fa il pieno al centro sportivo
Pubblicato:

L’iniziativa "Sport: crescere insieme" fa il pieno con le società sportive. Presentati i primi risultati dei lavori di riqualificazione degli impianti comunali.

L'iniziativa in centro sportivo

Si è svolto lo scorso sabato pomeriggio, 20 gennaio, l'evento organizzato dall'assessore allo Sport di Fara Gera d'Adda Edoardo Pioldi, che ha visto partecipare le società e le associazioni sportive locali con brevi presentazioni ed "esibizioni" di fronte alla comunità, all'interno degli impianti sportivi attualmente oggetto di ristrutturazione. Assente alla manifestazione il sindaco Raffaele Assanelli, sostituito per l’occasione dal proprio vice, nonché assessore delegato a Urbanistica e Lavori Pubblici, Giampaolo Borellini, il quale ha fatto gli onori di casa di fronte al nutrito pubblico presentando i primi risultati degli interventi in corso sugli impianti sportivi comunali, la cui inaugurazione complessiva, al termine del secondo lotto di lavori, è prevista per il prossimo 23 marzo.

Le parole del vicesindaco

Dopo aver salutato i presenti e le società sportive, Borellini si è dunque detto onorato di condividere questo momento di gioia e celebrazione con i presenti.

Lo sport è una parte fondamentale della vita di ogni comunità: ci insegna a collaborare, a superare le sfide e a coltivare l'importanza della sana competizione. Oggi, attraverso questa festa, stiamo celebrando non solo l'amore per lo sport, ma anche l'importanza della crescita e dello sviluppo collettivo – ha esordito – Guardando attorno a noi, vedo i volti luminosi e appassionati di giovani atleti, genitori coinvolti e membri della comunità che sostengono e incoraggiano la crescita di ogni singolo individuo qui presente. È un esempio tangibile di come lo sport possa unire persone, superare barriere e creare legami duraturi. Oggi, dunque, incoraggiamo ogni ragazzo a perseguire i propri sogni e aspirazioni, a imparare dagli alti e bassi, a sviluppare un forte senso di disciplina e a riconoscere il valore dell'impegno e del duro lavoro. Attraverso lo sport, non solo forgeremo atleti talentuosi, ma anche cittadini consapevoli e responsabili.

A seguire, da parte dell'Amministrazione, i ringraziamenti ai genitori e alle loro famiglie, agli allenatori, alle società e associazioni sportive e ai volontari.

Seguici sui nostri canali