Attualità
Vailate

Sorpresa in busta paga: 200 euro in più per pagare le bollette

L'idea è venuta all'imprenditore edile Giorgio Fontana che, a marzo, ha fatto trovare il gradito regalo ai suoi 15 dipendenti.

Sorpresa in busta paga: 200 euro in più per pagare le bollette
Attualità Cremasco, 24 Maggio 2022 ore 15:18

Una bella sorpresa in busta paga quella che hanno trovato i dipendenti dell'imprenditore edile Giorgio Fontana di Vailate: 200 euro in più per pagare le bollette.

Contro il caro-bollette una sorpresa in busta paga

L'idea di dare una mano ai suoi dipendenti gli è venuta guardando la tv, e già da marzo ha fatto trovare loro 200 euro in più in busta paga.

"Stavo ascoltando il telegiornale quando ho sentito che una multinazionale con sede in Italia aveva deciso di versare in busta paga 400 euro in più ai propri dipendenti  per combattere il caro-bollette - ha raccontato l'imprenditore 76enne poche ore fa per strada, a Rivolta, dove la sua ditta è impegnata a rimettere a nuovo la facciata del Municipio - Così mi sono detto: non sono titolare di una multinazionale ma posso permettermi di dare anch'io una mano, e così a marzo i miei operai si sono ritrovati 200 euro in aggiunta allo stipendio, e intendo ripetere la cosa ogni anno".

Non c'è stato bisogno di alcuna concertazione, un gesto spontaneo.

I dipendenti ringraziano

"Non sono tremila euro in più di spesa a cambiare la mia vita, sono sicuro che quei soldi li recupero due volte  - ha scherzato Fontana - I dipendenti sono felici e questo è importante, si crea un buon clima dove lavorare bene".

Leggi di più su Cremascoweek in edicola venerdì 27 maggio.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter