Attualità
Festa

Santa Lucia scalda i cuori dei bimbi

Con l'asinello, a cavallo o a piedi ieri sera, domenica 12 dicembre, è arrivata a Rivolta e Agnadello, con il suo carico di doni.

Santa Lucia scalda i cuori dei bimbi
Attualità Cremasco, 13 Dicembre 2021 ore 11:29

Santa Lucia è arrivata anche nel Cremasco, portando dolciumi ai più piccoli che l'hanno aspettata con ansia.

Santa Lucia a cavallo in quel di Rivolta

Il suo ciuchino era stanco e così a Rivolta, per aiutarla a passare di casa in casa, i contradaioli si sono attivati e le hanno recuperato un bel cavallo e qualche aiutante, e lei non ha mancato di lasciare i suoi doni ai più piccoli. Non solo, per rifocillare l'asinello affaticato, c'è chi ha messo a disposizione dei bimbi del fieno in via Dante Alighieri.

3 foto Sfoglia la gallery

L'arrivo ad Agnadello in piazza

La Santa ad Agnadello ha fatto tappa in piazza della Chiesa nel pomeriggio, dove ha trovato musica e danze grazie alla scuola di ballo New Style Dance e all’associazione Amici per la Scuola. Col suo asinello e un elfo a darle una mano, ha regalato dolci a tutti i bambini che la aspettavano ansiosi.

6 foto Sfoglia la gallery

Polemiche a Pandino

La Santa più amata dai piccini quest'anno non ha sfilato per via Umberto I come da tradizione, anche se ha lasciato i suoi regali nelle case dei bimbi. All'ultimo momento la difficoltà di trovare un asinello adatto a trainare il carretto ha mandato a monte tutto. Una delusione che ha suscitato non poche polemiche.