Treviglio

Parchi gioco rimessi a nuovo e pronti per l'arrivo della bella stagione

Ultimate anche le potature dei 500 alberi della città e in via di ultimazione le nuove piantumazioni.

Parchi gioco rimessi a nuovo e pronti per l'arrivo della bella stagione
Pubblicato:

I parchi gioco di Treviglio sono stati rimessi a nuovo e sono pronti per la primavera. Ultimate anche le potature dei 500 alberi della città e in via di ultimazione le nuove piantumazioni.

Parchi gioco

“Si sono conclusi i lavori per la riqualificazione dei parchi e l’installazione di nuovi giochi con attenzione all’inclusività - ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Basilio Mangano - e sono iniziati i lavori di manutenzione ordinaria dei giochi, quelli dei parchi e delle scuole, per garantire la sicurezza. Per quanto riguarda le piante siamo in fase di ultimazione per le potature che hanno interessato 500 alberi cittadini e per le nuove piantumazioni”. I lavori sono stati conclusi in anticipo rispetto ai tempi previsti per permettere la fruizione dei parchi alla cittadinanza e alle famiglie trevigliesi.

Migliorati accessi e percorsi

“Per quanto riguarda i parchi abbiamo terminato l’area gioco in via Filzi dove i cittadini potranno trovare un nuovo castello multifunzione e la nuova pavimentazione che attutisce le cadute - ha aggiunto l’architetto Francesca Marangoni dell’Ufficio del Verde - Inoltre abbiamo sistemato le altalene e siamo andati incontro a quelle che sono le fragilità migliorando accesso e percorsi”. Anche in via Padova è stata sostituita la teleferica e fatta la nuova pavimentazione. “Al parco della Geromina - ha continuato l’architetto Marangoni - abbiamo messo dell’erba sintetica per i giochi dedicati alla prima infanzia che sono una nuova figura inclusiva, il bilico e nuovi scivoli”. Infine il monitoraggio dei giochi compiuto dall’Amministrazione ha portato all’avvio di opere di manutenzione ordinaria e di sicurezza per tutte le altre aree gioco cittadine e per quelle che si trovano all’interno dei cortili delle scuole.

Seguici sui nostri canali