Attualità
Treviglio

Nuovi computer per la biblioteca grazie ad un trevigliese intraprendente

Un ingegnere trevigliese ha deciso di candidare la biblioteca  "Cameroni" ad un concorso interno all’azienda informatica per cui lavora. E ha vinto...

Nuovi computer per la biblioteca grazie ad un trevigliese intraprendente
Attualità Treviglio città, 17 Marzo 2023 ore 17:17

Capitando per caso, alcuni mesi fa, nella Biblioteca di Treviglio, ha notato che i pc in uso ad utenti e personale erano piuttosto datati e malmessi. Così, un ingegnere trevigliese ha deciso di candidare la biblioteca  "Cameroni" di Treviglio ad un concorso interno all’azienda informatica per cui lavora, con l’obiettivo di donare alla città nuove strumentazioni digitali. E ha vinto.

 

Il dono a Treviglio della MMN e di Massimo Giuliani

È così che grazie a Massimo Giuliani, 31 anni, trevigliese, la biblioteca del centro dispone da qualche giorno di due iMac 21,5’’ e due iPad ricondizionati e in perfetto stato, che venerdì sono stati regalati al personale.

La donazione è frutto di un concorso indetto da Damiano Airoldi, Amministratore delegato di M.M.N. (Magnetic Media Network SpA), azienda con sede a Trezzo d’ Adda che si occupa di guidare processi di trasformazione digitale, per i propri dipendenti. Ciascuno poteva candidare enti e istituzioni meritevoli del territorio, che potessero beneficiare di una donazione. Dopo aver interpellato la responsabile dell’ufficio Cultura Elisabetta Ciciliot e la dirigente della Biblioteca Daniela Nisoli, il progetto «trevigliese» proposto da Giulia è stato valutato dall’azienda e ha scalzato gli altri candidati.

Seguici sui nostri canali