Treviglio

Nuovi computer per la biblioteca grazie ad un trevigliese intraprendente

Un ingegnere trevigliese ha deciso di candidare la biblioteca  "Cameroni" ad un concorso interno all’azienda informatica per cui lavora. E ha vinto...

Nuovi computer per la biblioteca grazie ad un trevigliese intraprendente
Pubblicato:
Aggiornato:

Capitando per caso, alcuni mesi fa, nella Biblioteca di Treviglio, ha notato che i pc in uso ad utenti e personale erano piuttosto datati e malmessi. Così, un ingegnere trevigliese ha deciso di candidare la biblioteca  "Cameroni" di Treviglio ad un concorso interno all’azienda informatica per cui lavora, con l’obiettivo di donare alla città nuove strumentazioni digitali. E ha vinto.

 

Il dono a Treviglio della MMN e di Massimo Giuliani

È così che grazie a Massimo Giuliani, 31 anni, trevigliese, la biblioteca del centro dispone da qualche giorno di due iMac 21,5’’ e due iPad ricondizionati e in perfetto stato, che venerdì sono stati regalati al personale.

La donazione è frutto di un concorso indetto da Damiano Airoldi, Amministratore delegato di M.M.N. (Magnetic Media Network SpA), azienda con sede a Trezzo d’ Adda che si occupa di guidare processi di trasformazione digitale, per i propri dipendenti. Ciascuno poteva candidare enti e istituzioni meritevoli del territorio, che potessero beneficiare di una donazione. Dopo aver interpellato la responsabile dell’ufficio Cultura Elisabetta Ciciliot e la dirigente della Biblioteca Daniela Nisoli, il progetto «trevigliese» proposto da Giulia è stato valutato dall’azienda e ha scalzato gli altri candidati.

Seguici sui nostri canali