Mornico

Mornico al Serio in campo per ricordare Vittorio Piccioli

Fino al 4 giugno in oratorio

Mornico al Serio in campo per ricordare Vittorio Piccioli
Pubblicato:

Si apre oggi, venerdì 19 maggio, a Mornico al Serio, il secondo torneo di calcio a cinque in memoria di Vittorio Piccioli, mornicese che il 18 ottobre 2009 morì mentre giocava a calcio nel campo dell'oratorio. Aveva 54 anni.

Chi era Vittorio Piccioli

Padre di tre figlie, Vittorio Piccioli lavorava come operaio per l'azienda Mct di Mornico, specializzata nella progettazione e produzione di scaffalature metalliche, ed era allenatore di una squadra locale, a Cavernago. Quel giorno era in corso una partita di "inaugurazione" del campo da calcio dell'oratorio. Si accingeva a tirare un calcio di rigore, quando fu colpito da un malore improvviso. Non ci fu nulla da fare.

"Vittorio era una persona speciale ma allo stesso tempo anche una persona semplice - così lo ricorda l'assessore Luca Signorelli - Oltre a ricordare la sua professionalità, la sua serietà è il suo carattere affabile ricordiamo il suo sorriso. La sua carriera calcistica è stata trascorsa per la sua totalità nel Mornico, era molto attaccato alla maglia gialla e blu. Aveva un carattere cordiale, rispettoso ma anche orgoglioso di giocare per il suo paese. Dopo aver smesso di giocare a calcio si era dedicato ad allenare proprio perché questa sua passione non aveva mai smesso di vivere in lui e si informava sempre di ogni suo giovane giocatore che aveva spiccato il volo in squadre più blasonate proprio perché i suoi ragazzi gli rimanevano nel cuore".

Il secondo memorial Piccioli si gioca in oratorio sino al 4 giugno. Sarà attivo il servizio di bar e ristorazione (pane, salemelle e patatine).

 

Seguici sui nostri canali