Attualità
Treviglio

La Santa Lucia del Cerchio Magico e la poesia "familiare" Prandina

I bambini della scuola dell'infanzia hanno visitato la sede dell'associazione Pensionati di via XXV aprile, il "Secatòi" di Treviglio. Per l'occasione, la vicesindaco ha declamato loro la filastrocca che ogni anno legge ai figli

Attualità Treviglio città, 14 Dicembre 2022 ore 11:04

I bambini della scuola dell'infanzia Cerchio magico di Treviglio, insieme alle loro insegnanti, in gita per Santa Lucia all'associazione dei Pensionati di via XXV aprile, il "Secatòi" di Treviglio. È successo ieri, e alla visita ha partecipato anche l'assessore e vicesindaco Pinuccia Prandina che ha letto loro una filastrocca "di famiglia".

Cerchio magico alla scoperta della città

L'uscita faceva parte di un progetto di apertura della scuola alla città. I bambini hanno ricevuto... dalla Santa, una mappa con l'invito per una mattinata di orienteering tra le vie di Treviglio, alla ricerca del Secatòi, sede dell'associazione Pensionati. Immancabile anche un passaggio dalla nostra redazione, come sempre gradito.

"Con l'aiuto del Nonnibus i piccoli alunni con le loro insegnanti hanno seguito le tracce lasciate da Santa Lucia raggiungendo la sede dell'associazione di via XXV Aprile dove sono stati accolti dalla consigliera dell'associazione Oriella Goz, dal vicesindaco e da diversi soci. Bambini, nonni e insegnanti hanno condiviso una mattinata ricca di momenti emozionanti" spiegano le insegnanti.

La poesia di Santa Lucia declamata dal vicesindaco Prandina

Nel video, la poesia di Santa Lucia declamata dal vicesindaco, e il gruppo degli alunni accompagnati dai volontari del Nonnibus e dalle insegnanti, per le strade del centro storico.

Seguici sui nostri canali