Torre Pallavicina

La Calciana unita per solidarietà

Dopo Calcio e Pumenengo anche Torre Pallavicina ha aderito all’iniziativa “50miglia BGBS 2023” lanciato da Viva Vittoria

La Calciana unita per solidarietà
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo Calcio e Pumenengo anche Torre Pallavicina ha aderito all’iniziativa “50miglia BGBS 2023” lanciato da Viva Vittoria.

“50miglia BGBS 2023”

Dopo Calcio e Pumenengo anche Torre Pallavicina ha aderito all’iniziativa “50miglia BGBS 2023” lanciato da Viva Vittoria. Questo progetto prevede la realizzazione di una straordinaria catena umana legata da strisce in maglia della lunghezza di 150 cm e dell’altezza di 10 cm, che saranno unite il 4 giugno in un lungo abbraccio tra le due province. Il punto di partenza è Brescia, Piazza della Loggia con arrivo a Bergamo, Piazza Vecchia. La metà del percorso è rappresentata dal ponte che collega le due provincie tra Sarnico e Paratico.

Torre Pallavicina

L’evento che si articola in due fasi: realizzazione delle strisce di vario colore e l’abbraccio vero e proprio che avverrà nella data stabilita, è stato presentato sabato sera all’Ostello Molino di Basso. Luogo che sarà anche il punto di raccolta del materiale prodotto dalle donne, tante delle quali avevano tralasciato ormai da tempo, il lavoro a maglia, ripreso con entusiasmo per questo scopo. L’input per partecipare a questo grande progetto, è partito da alcuni privati cittadini, che avendone avuto informazione, hanno deciso di non rimanere con le mani in mano e sondare la possibilità e la disponibilità da parte dei cittadini.

La Calciana solidale

Torre Pallavicina, entra a far parte del gruppo delle paesi della Calciana aderenti all’iniziativa “50miglia BGBS 2023” insieme a Calcio e Pumenengo. La serata di presentazione a Torre Pallavicina è stata l’occasione per lanciare un appello.

“Occorre trovare anche personale che si presti a sostenere questa catena - fanno sapere gli organizzatori - che coinvolgerà nel bergamasco località quali : Villongo, Credaro, Castelli Calepio, Grumello del Monte, Chiuduno, Carobbio degli Angeli, Gorlago, Costa di Mezzate, Bagnatica, Brusaporto, Seriate per arrivare al capoluogo, lungo un tratto pari a 35 km circa”.

Seguici sui nostri canali