In Comune la premiazione degli studenti eccellenti
Quindici quest'anno le borse di merito che l'Amministrazione lunedì ha consegnato nella sala consiliare del Comune. La dedica del sindaco Fabio Ferla: "Perseverando arrivi"
Sono state quindici quest'anno le borse di merito che l'Amministrazione comunale di Calvenzano ha riconosciuto ad altrettanti studenti eccellenti del paese. La consegna degli assegni e degli attestati, da parte del sindaco Fabio Ferla e delle professoressa Roberta Bozza, consigliere delegato ai Rapporti con le scuole, si è tenuta lunedì sera nella sala consiliare in Municipio.
Borse di merito agli studenti eccellenti di Calvenzano
Quindici borse di merito sono state assegnate, lunedì sera in sala consiliare, ad altrettanti studenti eccellenti di Calvenzano. L’Amministrazione comunale ha voluto premiare l’impegno negli studi e i risultati conseguiti nell’anno scolastico 2022/2023 di ragazzi e ragazze licenziati dalla scuola Secondaria di primo grado (le medie) con votazione di 10/10 con un assegno da 100 euro che è andato a Irene Musio e Pietro Rossetti. Un assegno da 200 euro è stato consegnato dal sindaco Fabio Ferla e dalla professoressa Roberta Bozza, consigliere comunale, agli studenti della Scuola secondaria di secondo grado (superiori) che nello scorso anno scolastico hanno conseguito una votazione media pari o superiore a 9/10 o il diploma di maturità con votazione di 90/100 o superiore. Ben tredici le borse di merito consegnate a: Alessia Albano, Daniel Aresi, Simone Baragiotta, Alessandro Chiappa, Giuseppe D’Emanuele, Alena Di Gesù, Sofia Falcone, Filippo Galimberti, Aurora Gjergji, Antonio Loche, Amanda Dalia Pasqualin, Filippo Tommaso Villa e Letizia Beatrice Villa.
Le dedica citazione del primo cittadino: "Perseverando arrivi"
Come ogni anno l’Amministrazione, nell’assegnare le borse di merito, non ha inserito nei criteri per presentare la domanda il reddito del nucleo familiare perché, come ha sempre sottolineato il primo cittadino:
"L’impegno che ci siamo presi come Amministrazione, dal 2009 quando abbiamo istituito le borse di merito, era quello di valorizzare l’eccellenza negli studi senza fare distinzioni economiche".
Il sindaco Fabio Ferla è solito scegliere anche il "motto" stampato sulla pergamena consegnata a ciascun studente e quest’anno si è affidato al poeta, scrittore, drammaturgo e patriota Gabriele D’Annunzio: "Perseverando arrivi".