Spirano

In arrivo buoni cancelleria (fino alla terza media) da spendere in paese

Il contributo, da 50 euro, è riservato agli alunni dalla prima elementare alla terza media.

In arrivo buoni cancelleria (fino alla terza media) da spendere in paese
Pubblicato:

Manca poco al suono della prima campanella del nuovo anno scolastico ed è ormai partita la corsa per procurarsi tutto il materiale necessario. Materiale che, si sa, ha un costo che incide non poco sull'economia famigliare soprattutto di chi ha più figli in età scolare. Per questo il Comune di Spirano ha deciso di confermare l'impegno dello scorso anno mettendo a disposizione dei buoni cancelleria da 50 euro da spendere in paese.

Buoni cancelleria per gli studenti spiranesi

Aiutare le famiglie e sostenere il commercio locale: è questo il duplice obiettivo dell'iniziativa messa in campo dalla Giunta del sindaco Yuri Grasselli che, anche per quest'anno, ha approvato l'erogazione di buoni per l’acquisto di materiale scolastico – cancelleria, zaini, diari… - per gli studenti residenti a Spirano che, nel prossimo anno scolastico, frequenteranno le classi dalla prima elementare alla terza media.

I buoni, del valore di 50 euro per studente, saranno spendibili esclusivamente presso la libreria “L’Aquilone” di Spirano, tassativamente entro il prossimo 30 novembre. Per consentire l’erogazione di questi buoni, l’Amministrazione comunale ha complessivamente stanziato a bilancio una cifra pari a 26mila euro.

Un aiuto alle famiglie

“Seppur con risorse ridotte rispetto al 2021 – spiegano il sindaco Yuri Grasselli e l’assessore all’Istruzione Ramona Rizzi – anche quest’anno la nostra Amministrazione ha scelto di sostenere concretamente le famiglie impegnate con l’avvio dell’anno scolastico dei propri figli attraverso l’erogazione di buoni per l’acquisto di materiale scolastico e, in modo particolare, di cancelleria. Abbiamo confermato un impegno iniziato lo scorso anno, quando abbiamo finanziato questa misura con gran parte delle risorse Covid, un contributo straordinario che abbiamo ricevuto in virtù delle enormi difficoltà legate alla pandemia”.

“Quest’anno – proseguono gli amministratori – non abbiamo più potuto contare su questi fondi straordinari, ma abbiamo comunque scelto di investire risorse nostre per aiutare quante più famiglie possibili. Ci siamo concentrati sugli studenti della primaria e della secondaria di primo grado perché sono quelli che necessitano di più materiale di cancelleria per l’avvio dell’anno scolastico: speriamo, per gli anni futuri, di ampliare comunque la nostra azione”.

Come e quando ritirarli

I buoni potranno essere ritirati dai genitori – con obbligo di presentazione di un documento di identità - presso la Sala Musica del Comune nei seguenti giorni:

  • martedì 6 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17
  • mercoledì 7 settembre dalle 17 alle 19
  • martedì 13 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17
  • mercoledì 14 settembre dalle 17 alle 19

 

Seguici sui nostri canali