Calvenzano

Il vescovo Napolioni in paese visita l'Oratorio dell'Assunta

La funzione religiosa nella parrocchiale ha chiuso i festeggiamenti per i 200 anni di fondazione del Corpo musicale e per i 400 anni degli affreschi nella chiesetta "alpina"

Il vescovo Napolioni in paese visita l'Oratorio dell'Assunta
Pubblicato:

Visita a Calvenzano per il vescovo di Cremona, monsignor Antonio Napolioni, stamattina. Il vescovo ha ammirato gli affreschi all'Oratorio dell'Assunta di via Misano, ha celebrato la messa domenicale nella parrocchiale a conclusione dei festeggiamenti per i duecento anni di fondazione del Corpo musicale del paese e dei 400 anni dalla realizzazione degli affreschi sulla vita della Vergine all'interno della chiesetta "alpina".

Il vescovo visita l'Oratorio dell'Assunta

oratorio dell'Assunta
Il vescovo di Cremona Antonio Napolioni in visita all'Oratorio dell'Assunta

Gradita visita stamattina, domenica, a Calvenzano. Il vescovo di Cremona monsignor Antonio Napolioni è giunto in paese per la conclusione delle celebrazioni per i duecento anni di fondazione del Corpo musicale del paese e dei 400 anni dalla realizzazione degli affreschi sulla vita della Vergine all'interno della chiesetta "alpina" di via Misano. Al suo fianco il parroco don Franco Sudati, il sindaco Fabio Ferla e il Gruppo Alpini, guidato da Angelo De Stefani. Il vescovo Napolioni ha potuto ammirare gli affreschi del pittore cremonese Tommaso Pombioli, all'interno della chiesetta dei campi (o chiesetta alpina, com'è anche conosciuto l'Oratorio dell'Assunta) e il moderno sistema di illuminazione a led che esalta il ciclo pittorico.

La messa nella parrocchiale

Dalla via Misano la visita di monsignor Antonio Napolioni si è poi spostata in centro, nella chiesa parrocchiale consacrata ai Santi Pietro e Paolo. Qui il capo della Curia cremonese ha celebrato la messa domenicale alla presenza anche del Corpo musicale di Calvenzano, guidato dal presidente Mario Pietro Colombo, che quest'anno ha festeggiato l'importantissimo traguardo dei 200 anni dalla sua fondazione. Una funzione molto partecipata al termine della quale c'è stato anche il tempo per i saluti e lo scambio di auguri per le prossime festività natalizie.

Seguici sui nostri canali