Il presepe vivente scalda i cuori e lancia un messaggio di pace
La rappresentazione della scuola paritaria "Conventino - La Sorgente" è una trazione che si rinnova da 30 anni
Anche quest’anno il presepe vivente della scuola paritaria "Conventino - La Sorgente" ha scaldato i cuori dei caravaggini.
Il presepe vivente, una tradizione che si rinnova
Una tradizione che all’arrivo delle festività natalizie si ripropone e attira in piazza santi Fermo e Rustico un piccola folla tra familiari, personale scolastico e tanti cittadini, inteneriti dalla performance dei bambini. E così è stato anche domenica 15 dicembre, il freddo non ha spaventato i piccoli attori che hanno dato il meglio di sé.
"Desidero esprimere un sentito ringraziamento a tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione del nostro presepe vivente, giunto alla 30esima edizione - ha commentato la dirigente scolastica Isabella Pala - È stato un evento straordinario, che ha portato nelle nostre vite la magia del Natale e il calore della comunità. Un grazie speciale va agli attori e ai figuranti che, con dedizione e spirito di sacrificio, hanno interpretato i personaggi della Natività e delle scene di vita quotidiana, rendendo il presepe vivo e suggestivo. Ringraziamo inoltre chi ha lavorato dietro le quinte: i responsabili dell’organizzazione, i volontari che hanno curato i costumi, le scenografie e gli allestimenti, e tutti coloro che hanno messo a disposizione il loro tempo e il loro talento per garantire il successo dell’iniziativa. Un pensiero particolare va anche al pubblico, che ha partecipato con entusiasmo e calore, perché è grazie a chi assiste che il presepe prende vita, diventando non solo un momento di spettacolo, ma anche un’occasione di riflessione e condivisione. Infine, non possiamo dimenticare chi ci ha supportato con donazioni, spazi e materiali: generosità che ha reso tutto questo possibile".
Un messaggio di pace
Quest'anno i bambini e gli insegnanti, visto il terribile contesto di guerra che si vive in più parti del mondo, compresa l'Europa, hanno lanciato un messaggio di pace, forte e chiaro.
"Se tu lo vuoi la guerra finirà"
hanno scritto con un pennarello sopra due cartelloni che hanno mostrato al pubblico.
Foto 1 di 5Foto 2 di 5Foto 3 di 5Foto 4 di 5Caravaggio Presepe vivente de il "Conventino - La Sorgente"
Foto 5 di 5