Fontanella

Il Comune è cardioprotetto con tre nuovi defibrillatori

Il progetto ” Cuore InForma” domenica è diventato operativo con il taglio del nastro ufficiale dei nuovi dispositivi.

Il Comune è cardioprotetto con tre nuovi defibrillatori
Pubblicato:
Aggiornato:

Il progetto ” Cuore InForma” domenica è diventato operativo a Fontanella con il taglio del nastro ufficiale dei nuovi dispositivi.

Taglio del nastro

Attraverso la collaborazione con l’azienda Italian Medical System e le attività fontanellesi che hanno accolto l’invito dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Mauro Brambilla, è stato portato a termine un progetto per la vita della comunità e la salute e la sicurezza dei cittadini. Domenica infatti il primo cittadino ha inaugurato i tre defibrillatori, di cui uno già installato nella piazza del Municipio, e gli altri due che verranno posizionati alle scuole primarie e in piazza Matteotti, vicino al centro sociale Aldo Moro.

Progetto “Cuore inForma”

“Cuore inForma” è il progetto di cardioprotezione che unisce Aziende e Comunità promosso dall’ azienda Italian Medical System .Il progetto è gratuito per la Pubblica Amministrazione. I costi sono interamente sostenuti da aziende accomunate da valori filantropici e prevede lo sgravio totale di qualsiasi onere economico e di gestione. I defibrillatori sono forniti in comodato d'uso gratuito per sei anni.

"Grazie alla vostra generosità"

“Grazie a una collaborazione tra il Comune, la società Italian Medical System e soprattutto alla generosità di tanti commercianti e imprenditori– ha detto il primo cittadino durante la cerimonia d'inaugurazione - sabato sono stati posizionati tre defibrillatori automatici sul nostro territorio, uno strumento fondamentale di primo soccorso e che in caso di utilizzo, gestiscono tutte le operazioni autonomamente, informando il soccorritore della attività che il dispositivo esegue. Ringrazio tutte le aziende che hanno dato il loro preziosissimo contributo  e ringrazio altresì l’Ufficio Tecnico che ha operato con sinergia con l’azienda Italian Medical System al fine di consentire al nostro paese di essere “cardioprotetto".

Seguici sui nostri canali