Urgnano

I disabili di "Aiutando" donano un defibrillatore al paese

Un gesto di riconoscenza verso la comunità che ha permesso la realizzazione di laboratori di ginnastica e terapia con gli animali

Pubblicato:

Il primo defibrillatore a uso pubblico del paese donato dai ragazzi diversamente abili dell’associazione "Aiutando" di Urgnano e Ghisalba, in collaborazione con l’Antica Farmacia. Un gesto di riconoscenza verso la comunità che ha permesso la realizzazione di laboratori di ginnastica e terapia con gli animali.

Un Dae in dono al paese

"Il nostro motto è “Quando si riceve un aiuto si dà un aiuto” - ha commentato il sodalizio lunedì mattina, giorno dell’inaugurazione dell’importante dispositivo salvavita che intitoliamo alla memoria di Andrea e Lino Scarpellini, scomparsi prematuramente".

Dispositivo che è stato installato accanto all’ingresso della farmacia.

"Un grazie speciale va ai nostri ragazzi Talita, Gigi, Anna, Mariarosa e Alfredo e ai volontari. Un grazie va anche a Giacomo Passera e a tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto".

L’associazione non ha dimenticato i poi i farmacisti e il parroco Stefano Bonazzi, che è intervenuto per la benedizione: "Grazie a nome della comunità parrocchiale e civile - ha detto il sacerdote - questa iniziativa rientra in una logica di sensibilità e rispetto per la vita che siamo chiamati tutti a mantenere. Iniziamo la settimana santa con un gesto significativo".

 

 

Seguici sui nostri canali