Caravaggio

Giacomo Poretti in città per uno spettacolo sul Merisi al San Bernardino

Ma prima il noto attore comico ha cenato con una buona pizza al ristorante pizzeria Core Meu, sul viale del Santuario.

Giacomo Poretti in città per uno spettacolo sul Merisi al San Bernardino
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri sera, 6 luglio, al ristorante pizzeria "Core Meu" di Caravaggio il personale è rimasto a bocca aperta quando a fare il suo ingresso con la moglie Daniela Cristofori è stato Giacomo Poretti, il brillante comico dell'esilarante trio Aldo, Giovanni e Giacomo da 30 anni sulla breccia. E così anche il pubblico intervenuto al San Bernardino per uno spettacolo sul grande Michelangelo Merisi, poco dopo.

Giacomo Poretti spettatore al San Bernardino

Poretti è arrivato in città per assistere allo spettacolo "Caravaggio. Di chiaro e di oscuro" (nell'ambito della rassegna de Sidera Teatro Festival), una produzione in collaborazione tra Mesagne capitale Cultura di Puglia - Umana Meraviglia, Compagnia INTI di Luigi D'Elia, Le Tre Corde - Compagnia Vetrano/Randisi, Teatri di Bari, con il sostegno di Teatro Cristallo e PASSO NORD centro regionale residenze artistiche di montagna Trentino-Alto Adige/Sudtirol, e sostenuto da MIC - Direzione Generale Spettacolo, Provincia Autonoma di Trento e Provincia Autonoma di Bolzano.

E certo tra gli spettatori non è passato inosservato, suscitando una certa meraviglia.  Poi, al termine della serata, Poretti si è fatto immortale in una foto ricordo con l'assessore alla Cultura Juri Cattelani, visitando anche il complesso.

"E' stata una gradita sorpresa - ha commentato l'assessore -  Poretti dopo aver assistito alla rappresentazione ha anche visitato San Bernardino. Lo spettacolo è stata una prima nazionale, simbolicamente portata a Caravaggio e poi nei teatri di tutta Italia dall'attore Luigi D'elia, che ha dato vita a una performance eccezionale".

Giacomo Poretti
L'assessore Juri Cattelani e l'attore Giacomo Poretti

L'attore si ferma a cena al Core Meu

Una serata come tante altre, almeno così sembrava al ristorante pizzeria sul viale del Santuario, finché alle 20.45 alla porta non si è presentato Poretti, star del piccolo schermo e dei teatri di tutt'Italia. Dopo un primo momento di stupore, che il collega del comico Aldo avrebbe sottolineato con la sua proverbiale battuta "Non ci posso credere!!!", si è seduto a un tavolo e ha ordinato birra e pizza.

"Ci ha detto che seguiva la compagnia teatrale che ha presentato uno spettacolo al San Bernardino e gli avevano consigliato il nostro locale per cenare - ha raccontato il titolare Manuel Sambati - Era con la sua signora e ha chiesto se poteva mangiare velocemente perché  alle 21.15 cominciava la rappresentazione. Lui e la sua signora si sono divisi una pizza vegetariana con  mozzarella di bufala, e una con mozzarella di bufala normale, da bere della birra. Una persona molto spontanea e semplice, non si dava arie da vip, è stato molto naturale e prima di uscire si è reso disponibile per una foto. Davvero una forte emozione, ma posso dire che quest'anno molto probabilmente passerà da noi anche un altro artista".

Sul nome per ora bocche cucite.

 

Seguici sui nostri canali