Pandino

Festival dei borghi più belli d'Italia: Gradella c'è

Festival dei borghi più belli d'Italia: Gradella c'è
Attualità Cremasco, 14 Settembre 2021 ore 09:24

Al Festival dei borghi più belli d'Italia svoltosi nei giorni scorsi a Tremosine e Gardone Riviera c'era anche Gradella. L'Amministrazione ha partecipato con uno stand.

Lo stand al Festival dei borghi più belli d'Italia

Una intensa tre giorni per il XIII Festival Nazionale dei Borghi Più Belli d’Italia.
Tremosine e Gardone Riviera hanno fatto da splendida cornice alla manifestazione più importante dell’associazione di cui Pandino fa parte grazie alla frazione di Gradella.

"Come Amministrazione abbiamo voluto partecipare con un nostro stand all’evento per distribuire materiale informativo e promozionale sia del borgo sia degli altri punti d’interesse del nostro territorio, a partire dal castello - ha spiegato l'assessore Riccardo Bosa - Come assessore al Turismo ho avuto l’onore di rappresentare il nostro Comune durante la cerimonia d'inaugurazione, accanto ad altri sindaci dei borghi provenienti da tutta Italia. Una cerimonia nella piazza centrale, proprio davanti al nostro stand e che per volere del direttivo nazionale ha visto le nostre dame viscontee come primo gruppo ad esibirsi".

Alta affluenza

Alta l’affluenza dei visitatori che, passeggiando sul lungolago, hanno potuto conoscere realtà diverse, anche attraverso assaggi di prodotti tipici.

"I borghi lombardi hanno fatto la parte del leone in quanto a presenze, cogliendo un’occasione per un festival che torna dopo lo stop dello scorso anno a causa del Covid - ha concluso Bosa - Il week end si è concluso quindi con un bilancio più che positivo anche grazie ad alcuni accordi stretti con altri borghi che porteranno ad alcune collaborazioni presumibilmente già dal mese di novembre".

6 foto Sfoglia la gallery

Leggi di più su Cremascoweek in edicola venerdì 17.