Verdello

Federico Martello sul palco del "Festival delle abilità"

Appuntamento a Milano , nella Biblioteca della Chiesa Rossa il 23 settembre alle 20 con un concerto dal titolo "Note di viaggio"

Federico Martello sul palco del "Festival delle abilità"
Pubblicato:

Ci sarà anche il verdellese Federico Martello tra gli ospiti del "Festival delle abilità", l’evento culturale della Fondazione Mantovani Castorina dove protagonista è l’arte resa accessibile.

"Festival delle abilità"

Una rassegna di arti performative, un festival d’inclusione sociale incentrato sull’accessibilità del mondo della cultura e dell’arte alle persone con disabilità, siano artisti o spettatori, attraverso iniziative all’insegna della musica, del teatro, dei talk e dei laboratori. Quest’anno il festival è incentrato sul tema del viaggio nel senso ampio del termine, viaggio nello spazio, nel tempo e all’interno del proprio io.

Federico Martello con "Note di viaggio"

Tra i protagonisti dell’edizione, ci sarà appunto Federico Martello sul palco della Biblioteca della Chiesa Rossa il 23 settembre alle 20 con un concerto dal titolo "Note di viaggio", completamente accessibile sia per l’assenza di barriere architettoniche, sia per la traduzione automatica dell’audio su schermo sia per l’interpretariato in lingua dei segni italiana (LIS).

"Cerco di portare avanti con la musica e col sostengo di diverse associazioni tra cui PEBA Onlus, The Nippon Foundation, Hope Giver Campaign, Fondazione Mantovani Castorina e tv internazionali, una campagna di superamento di tutte le barriere, di inclusione sostenendo i diritti delle persone con disabilità, e di sensibilizzazione delle Istituzioni e opinione pubblica, lavorando per creare una società inclusiva che consenta alle persone di tutte le abilità di vivere la propria vita con dignità e di perseguire i propri sogni".

La nuova edizione del Festival verrà presentata pubblicamente, domani, venerdì 8 settembre alle 11 durante una conferenza stampa presso la Sala Brigida di Palazzo Marino, Comune di Milano.

Seguici sui nostri canali