Brignano

"Ei fu": racconti per i brignanesi scomparsi

Il primo racconto in memoria della storica presidente dell'associazione Anni d'argento

"Ei fu": racconti per i brignanesi scomparsi
Pubblicato:

in collaborazione con la casa ospitale Aresi e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Il concorso letterario di Anni d'Argento: primo racconto per Pina Moro

I racconti che parteciperanno al concorso, spiega la segretaria dell’associazione Laura Soliveri, verranno raccolti per la realizzazione di un nuovo volume su persone e personaggi che hanno segnato la comunità di Brignano. Dopo l’edizione del 2016, che aveva visto in gara ben 33 racconti di brignanesi, il concorso è stato ripresentato quest’anno e sarà possibile parteciparvi gratuitamente fino al prossimo 30 agosto.

"A darci il La è stato un primo racconto che parla della nostra defunta presidente Pina Moro, venuta a mancare lo scorso anno – spiega Soliveri – Abbiamo ricevuto un testo scritto da una persona che le era molto vicina, così abbiamo pensato di riprendere il discorso relativo alle biografie di Brignano. Ad oggi, abbiamo già una decina di racconti".

Racconti biografici in memoria di brignanesi scomparsi

Una volta raccolti tutti i testi in concorso, gli stessi verranno inseriti in un unico libro che sarà poi pubblicato da «Anni d’argento». I racconti, di stampo biografico, devono aggirarsi attorno alle 5000 battute. I testi devono essere firmati dallo pseudonimo di chi li ha scritti e accompagnati da una foto del personaggio di cui parlano. A parte, poi, devono esserci nome, cognome, indirizzo e numero di telefono dell’autore in gara. Dopo la selezione ad opera della giuria, si terrà a ottobre la presentazione ufficiale del nuovo volume di "Ei fu, ritratti di un paese", contestualmente alla premiazione dei vincitori del concorso.

Seguici sui nostri canali