Treviglio

Due grandi appuntamenti al Tnt, arrivano anche i ventriloqui

Domenica alle 16 appuntamento con la rassegna del Teatro Ragazzi che, per Carnevale, porta sul palco "Il Gran Ventriloquini" di Madame Rebinè

Due grandi appuntamenti al Tnt, arrivano anche i ventriloqui
Pubblicato:

La stagione teatrale del Tnt propone un doppio appuntamento da non perdere e un'occasione per vivere il Carnevale con un po' di "magia".

Il Gran Ventriloquini

Si comincia, infatti, domenica 19 febbraio alle 16 con un nuovo appuntamento della rassegna del Teatro Ragazzi che, in occasione del Carnevale, porta sul palco "Il Gran Ventriloquini" di Madame Rebinè, compagnia nata a Tolouse (Francia) nel 2011.

In questi oltre dieci anni di carriera la compagnia ha portato i suoi spettacoli di circo e di piazza sui più importanti palchi europei e nei più famosi festival di teatro di strada. Al Tnt di Treviglio arrivano con un varietà surreale, composto di numeri di ventriloquismo e magia, che farà divertire grandi e piccini.

Lo spettacolo è frutto di una ricerca decennale nell’ambito della vocalità. Dopo studi di canto, beat box e rumorismo, Max Pederzoli ha trovato nel ventriloquismo il linguaggio perfetto per unire la sua passione per la ricerca vocale al teatro di figura e alla magia. La sua missione è quella di vivere lo spettacolo come mezzo per sublimare le insicurezze, andare oltre le sovrastrutture psicologiche che ci allontanano l’uno dall’altro e riscoprire, nella risata e nella disinibizione, l’empatia verso gli esseri umani e verso la vita in generale.

Soprese per i bimbi mascherati

Una poetica fondata sull’amicizia, sulla non-violenza, sull’integrazione e sulla solidarietà. In scena la storia del Gran Ventriloquini, un artista in decadenza capace solo di raccontare brutte barzellette, che grazie allo stimolo dei suoi pupazzi riuscirà a rinnovarsi e a stare al passo coi tempi. Una produzione neo-classica in cui il virtuosismo si accompagna alla risata e diventa un veicolo per parlare dell’amicizia e dell’importanza del dialogo. Un varietà esilarante, surreale, ricco di colpi di scena e numeri brillanti: dalla magia all’acrobazia, dall’ipnotismo al beat box, dal rumorismo al canto. Il Gran Ventriloquini è un one man show in cui il virtuosismo e il divertimento diventano un veicolo per parlare di amicizia e fratellanza.

E per tutti i bambini e a tutte le bambine che si presenteranno a teatro mascherati saranno consegnate due sorprese: una gustosa e una colorata.

In scena "L'Oreste"

Il secondo appuntamento, invece, è con "Il teatro che meraviglia", la rassegna serale promossa dal Comune di Treviglio con la direzione artistica di deSidera Teatro / Teatro de Gli Incamminati. Lo spettacolo si terrà giovedì 23 febbraio alle 21.

In scena "L’Oreste – quando i morti uccidono i vivi" con Claudio Casadio, in collaborazione con Lucca Comics & Games e fresco di assegnazione del Premio Nazionale Franco Enriques 2023 - Città di Sirolo XIX edizione proprio per questo spettacolo.

 

Seguici sui nostri canali