Attualità
Treviglio

Due anni di Dad raccontate dal prof a Castel Cerreto

“Prof infame per te solo lame” scritto e pubblicato da Michele Signorelli, docente dell'Abf di Treviglio ed edito da “Giacovelli”.

Due anni di Dad raccontate dal prof a Castel Cerreto
Attualità Treviglio città, 28 Giugno 2022 ore 15:48

E' stata un successo la presentazione del libro “Prof infame per te solo lame” scritto e pubblicato da Michele Signorelli, docente dell'Abf di Treviglio ed edito da “Giacovelli”. A dialogare con l'autore durante la serata, che si è tenuta in Cascina Pelesa a Castel Cerreto,  c’era Matteo Rossi, anch’egli insegnante di scuola superiore, ex presidente della provincia di Bergamo e attualmente presidente del Distretto di Economia Sociale e Solidale di Bergamo.

Il prof racconta la "sua" Dad

Durante il suo intervento all'Happening Castel Cerreto, Signorelli racconta al pubblico - con un'accattivante dose di ironia - alcune vicissitudini capitate durante le sue lezioni, trascritte nel suo libro, scritto in stile diaristico, in questi anni di pandemia e di didattica a distanza.
Si spazia dalle più classiche scuse riguardanti l’assenza del wi-fi durante le lezioni o dall’immancabile corrente che salta lasciando i ragazzi senza elettricità, agli studenti che si collegano appena svegli e che si presentano ancora in pigiama. Vi sono poi gli alunni più ingegnosi che pur di non seguire e prendere appunti delle materie guardano in camera, mentre in verità si divertono alla playstation o a messaggiare sui social, a chi, per concludere, riceveva durante il lockdown continue visite da presunti parenti e corrieri.

Le falle del sistema scolastico

Signorelli, nel corso della serata, ha messo in luce le evidenti problematiche presenti nel sistema scolastico italiano, incapace a sua detta di gestire in maniera adeguata la situazione della DaD, in quanto le risorse messe a disposizione per scuole e famiglie si sono dimostrati insufficienti.
“Prof infame per te solo lame” è reperibile sia online sulle maggiori piattaforme virtuali dell’ e-commerce quali Amazon, IBS, Mondadori e Feltrinelli, ma lo si può acquistare anche in libreria.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter