Ciserano

Domenica torna "SoSteniamoci" la camminata inclusiva di Ciserano

Il percorso si snoderà sul territorio ciseranese con un percorso totalmente accessibile e senza barriere architettoniche

Domenica torna "SoSteniamoci" la camminata inclusiva di Ciserano
Pubblicato:

Vent’anni accanto ai disabili e alle loro famiglie. Torna, da questa domenica, il tradizionale appuntamento con la "Settimana del disabile", promossa da ormai vent’anni dal Sos-Solidarietà Orizzonti Sereni che proprio lunedì ha ricevuto la più alta onorificenza ciseranese con la consegna del "Giulianino d’oro" (nella foto in evidenza).

Domenica c'è "SoSteniamoci"

Si parte domenica alle 9.30 con la messa che verrà celebrata nella chiesa parrocchiale per poi ritrovarsi in piazza Papa Giovanni XXIII, alle 10.30, per la partenza della terza edizione della camminata "SoSteniamoci" organizzata dal Comitato Classe ‘77. Il percorso si snoderà sul territorio ciseranese con un percorso totalmente accessibile e senza barriere architettoniche. Il corteo, che ogni anno richiama tantissimi partecipanti, si concluderà poi nella sede del Sos dove verrà offerto un aperitivo.
Si proseguirà poi mercoledì 27 settembre alle 20.45 con l’incontro "La disabilità si racconta", una serata condotta dalla psicologa Barbara Cardaci nella sala civica di piazza della Pace.

Venerdì 29 settembre, invece, appuntamento in piazza Papa Giovanni XXIII con il concerto della "New Pop Orchestra".
La settimana di eventi si concluderà domenica 1 ottobre con la messa alle 10 a cui seguirà, alle 12, il pranzo della solidarietà aperto a tutta la comunità all’interno dei locali della mensa scolastica di via Cabina.

Vant'anni di Sos

Come sempre il ricavato delle iniziative verrà devoluto all’associazione presieduta da Elisabetta Vitali che, fin dagli albori, si è posta l’obiettivo di promuovere la tutela dei diritti dei disabili e delle loro famiglie, affinché sia garantita loro una vita libera e tutelata, il più possibile indipendente nel rispetto della loro dignità. Seguendo il motto "per un disabile una famiglia sola non basta", negli anni, sono stati molti i servizi attivati, dalle vacanze sollievo al mare alla fisioterapia organizzata al Centro diurno integrato in collaborazione con la Fondazione San Giuliano. Nel 2021, poi, il Sos è diventato partner del progetto "Comunità della salute" con l’obiettivo di sostenere il benessere dei ragazzi disabili e delle famiglie.

Seguici sui nostri canali