Dal Comune 17mila euro per lo sport: ecco come richiederli
Imeri: "Dopo i contributi straordinari concessi nei due anni di pandemia, continuiamo a sostenere queste realtà che rappresentano un valore aggiunto per l’attività sociale"

Diciassettemila euro per il sostegno delle società sportive, duramente messe alla prova in questi due anni di pandemia. Li ha stanziati l'Amministrazione comunale di Treviglio, e sono aperti ora gli sportelli per le società che vogliono richiedere un contributi.
Nuove discipline sportive e spazi gratuiti
In particolare, il Comune ha stanziato 7mila euro per la concessione dell’utilizzo gratuito degli impianti comunali ai quali e altri 10mila euro per altri obiettivi, così definiti:
- promozione di nuove discipline sportive;
- parziale copertura dei costi di acquisto di attrezzature;
-formazione di operatori qualificati (tecnici, dirigenti, arbitri, utilizzo defibrillatore, etc);
-organizzazione di corsi promozionali e gratuiti ai bambini e ragazzi sino a 18 anni;
-sostegno di singole iniziative e manifestazioni, "in cui si evidenzi un forte e particolare interesse pubblico che unisca la valorizzazione delle discipline sportive e la promozione della Città di Treviglio".
Come partecipare al bando
Possono concorrere alla concessione dei suddetti contributi le associazioni sportive che promuovano o svolgano da tempo la propria attività sul territorio della Città di Treviglio.
Per partecipare al bando è necessario compilare l’apposito modulo da consegnarsi entro le ore 12.00 del giorno 15 maggio 2022 via pec o mail all’indirizzo: comune.treviglio@legalmail.it. Per scaricare la modulistica è possibile accedere alla home page del sito tra le Notizie del Comune di Treviglio. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio sport al n. 0363 317701.
«Visto il successo delle passate edizioni, l’assessorato allo Sport ripropone anche per il 2022 il bando per il sostegno delle società sportive - commenta il sindaco Juri Imeri - Dopo i contributi straordinari concessi nei due anni di pandemia, continuiamo a sostenere queste realtà che rappresentano un valore aggiunto per l’attività sociale e aggregativa dei nostri ragazzi. Ci siamo impegnati a indire il bando subito dopo l’approvazione del bilancio così da dare sostegni in tempi brevi».