Attualità
Treviglio

Da Malala un violino e un pianoforte per aiutare una scuola di musica ucraina

E’ il grande gesto di solidarietà dell’associazione culturale, reso possibile dopo il «Concerto per la pace» tenutosi in piazza Garibaldi.

Da Malala un violino e un pianoforte per aiutare una scuola di musica ucraina
Attualità Treviglio città, 09 Luglio 2022 ore 09:00

Un violino e un pianoforte per gli allievi di una scuola di musica ucraina. E’ il grande gesto di solidarietà dell’associazione culturale «Malala», reso possibile dopo il «Concerto per la pace» tenutosi lo scorso 30 maggio al Tnt di piazza Garibaldi, grazie alla generosità di era presente in sala quel giorno.

Un violino e un pianoforte per una scuola ucraina

"Nel corso della serata - ha spiegato il presidente del sodalizio Elio Massimino - abbiamo raccolto ben 1.013 euro. Grazie anche alle speciali condizioni che ci ha praticato la ditta “Triade” di Treviglio, non solo abbiamo potuto acquistare un buon violino, ma anche un pianoforte elettronico. Questi strumenti nei giorni scorsi li abbiamo spediti alla scuola di musica intitolata a «Mykhaillo Maftuliak Sokyryany», di Sokyryany, in Ucraina"».

Suonare anche durante la guerra

Ora si attende solo la conferma dell’arrivo dei due strumenti, che serviranno agli allievi della scuola per portare avanti, anche in questo momento difficile per l’Ucraina, gli studi musicali.

"Contiamo di dare notizia quando riceveremo conferma dell’arrivo - ha sottolineato Massimino - Nel nostro sito (https://associazioneculturalemalala.home.blog/) è pubblicata per intero la nostra lettera, indirizzata alla direttrice della Scuola, che ha accompagnato gli strumenti".

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter