Attualità
Treviglio

Cuore e vita dona due defibrillatori all'Enfapi e allo Zenale e Butinone

Il 14 dicembre alle 18 un momento di auguri natalizi nella sede dell'associazione.

Cuore e vita dona due defibrillatori all'Enfapi e allo Zenale e Butinone
Attualità Treviglio città, 07 Dicembre 2021 ore 16:30

Due defibrillatori in dono alle scuole trevigliesi. E' l'iniziativa dell'associazione "Cuore e vita" che nei giorni scorsi ha consegnato due dispositivi Dae all'Enfapi e all'istituto Zenale e Butinone.

Defibrillatori in dono alle scuole

I due dispositivi Dae, donati dall'associazione "Cuore e vita" sono stati destinati alla palestra di via Caravaggio, utilizzata dall'Istituto Zenale e Butinone e al centro di formazione Enfapi di via Nenni. Durante la consegna alcuni volontari hanno fornito informazioni e offerto una dimostrazione per imparare come riconoscere e affrontare una situazione che richiede un massaggio cardiocircolatorio che può salvare una vita.

6 foto Sfoglia la gallery

Prevenzione e salute

L'associazione, che nonostante la pandemia non si è mai fermata, è scesa in piazza lo scorso 29 settembre, in occasione della Giornata mondiale del cuore per diffondere il messaggio "Usa il cuore per restare connesso con il tuo cuore", per operare scelte più salutari, conoscere i rischi cardiovascolari e misurare la propria salute.

Aiuto alla ricerca

L'attività dell'associazione è infatti focalizzata sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari attraverso momenti di sensibilizzazione come la campagna le Noci del cuore: mille i sacchetti di noci distribuite e il ricavato sarà devoluto per la ricerca e per sostenere le attività formative. Ora, anche per "Cuore e vita" è tempo di Natale e per scambiarsi gli auguri e ringraziare i sostenitori hanno organizzato un momento di festa, martedì 14 dicembre alle 18 nella sede di piazza Cameroni.