Fara Gera d'Adda

Comitato Tutela Ambiente di Fara: appuntamento al 4 settembre per discutere proposte e idee d'intervento

Il Comitato Tutela Ambiente si ritroverà il 4 settembre per concordare i prossimi progetti: appello ai faresi a far sentire la propria voce.

Comitato Tutela Ambiente di Fara: appuntamento al 4 settembre per discutere proposte e idee d'intervento
Pubblicato:
Aggiornato:

Fissata per il 4 settembre la riunione del Comitato Tutela Ambiente di Fara Gera d'Adda, che, in questa occasione, valuterà richieste e proposte avanzate dai cittadini faresi.

Riunione il 4 settembre, l'appello a presentare proposte

A rimarcare l'appello alla cittadinanza è stato proprio il presidente del comitato, Francesco Casulli, che ha ricordato come: "Il nostro Comitato si riunirà il 4 settembre per analizzare ed approvare i progetti di attività da portare avanti nel nuovo anno con il metodo dei gruppi di lavoro formati da cittadini interessati e non necessariamente componenti del Comitato stesso. Soprattutto per questo motivo, la richiesta ai faresi è la seguente: se avete delle proposte inerenti i temi da noi trattati sul territorio di Fara, fatele pervenire entro tale data con una email al nostro recapit comitato@ambientefara.it . In questo modo sarà per noi possibile avere contezza e discutere di necessità e proposte. Come recita il nostro motto, del resto: la nostra forza è la tua partecipazione".

Intanto, ieri sera, il riconoscimento dell'Amministrazione al Comitato

In attesa della riunione del 4 settembre, il Comitato Tutela Ambiente può intanto gioire del riconoscimento ricevuto ieri sera nell'ambito delle celebrazioni per la festa patronale di Sant'Alessandro in piazza Roma, direttamente dalle mani del sindaco Raffaele Assanelli, che a nome dell'Amministrazione comunale e della comunità farese ha omaggiato i trent'anni di fondazione del Comitato consegnando a Casulli e agli altri volontari una targa (in foto all'inizio dell'articolo) "per l'impegno trentennale profuso in favore dell'ambiente e per la crescita del bene comune attraverso la salvaguardia degli aspetti naturalistici del nostro paese".
Nel momento di ritirare la targa, il presidente Casulli è intervenuto ricordando tutti gli ex volontari venuti a mancare nel corso degli anni ed elencandone i nomi: Gaetano Chierici, Erminio e Anna  Ghislandi, Andrea Baraldi, Michele e Chiara Cea, Francesca Nuzzo, Angelo e Gabri Frigerio.

Seguici sui nostri canali