Treviglio - Castel Cerreto

Centoquaranta runners sfidano il caldo alla terza "Corrida del Cerreto"

Si è svolta venerdì sera sul territorio della frazione trevigliese la terza edizione della "Corrida del Cerreto".

Centoquaranta runners sfidano il caldo alla terza "Corrida del Cerreto"
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stati ben 140 gli atleti che venerdì sera hanno sfidato le temperature proibitive e hanno preso parte alla terza "Corrida del Cerreto".

La "Corrida del Cerreto"

La Corrida del Cerreto è una manifestazione podistica competitiva affiliata alla Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL), giunta quest'anno alla terza edizione sotto l'attenta organizzazione dell'Atletica Treviglio. Prevalentemente su asfalto, la gara si è snodata lungo un circuito ad anello di poco meno di 3,5 chilometri da ripetere due volte.

Gli atleti alla partenza.

Angiolini e Colonetti si aggiudicano la gara

Caratterizzata dal gran caldo - che ha messo in difficoltà diversi atleti durante la manifestazione - la Corrida ha visto trionfare al traguardo l'atleta della Re Castello Radici Group Ivan Angiolini, capace di completare il percorso con il crono di 21 minuti e 44 secondi. Alle sue spalle Alberto Consolati e Stefano Manzinali.
In campo femminile sono invece occorsi 25 minuti e 10 secondi alla 27enne ciseranese Alice Colonetti (Bracco Atletica) per completare la propria gara, lasciandosi alle spalle Chantal Scotti e la fresca vincitrice del Fosso Bergamasco 2023 Chiara Milanesi.

Il dopo-gara

Al termine della gara gli atleti hanno potuto rinfrescarsi grazie al ghiacciolo offerto dagli organizzatori insieme con il ristoro take-away e il premio di partecipazione, consistente in una maglietta. A seguire, attorno alle 21.30 hanno avuto luogo le premiazioni della manifestazione, che han visto consegnati cesti alimentari ai primi tre classificati assoluti e di ciascuna delle categorie Fidal.

Alcuni atleti ciseranesi prima della gara.

A questo link tutte le foto della serata messe a disposizione da parte degli organizzatori.

Seguici sui nostri canali