Pieranica

Biblioteca e ambulatorio si rinnovano

La biblioteca si trasferisce nella vecchia primaria e al suo posto un ambulatorio più grande

Biblioteca e ambulatorio si rinnovano
Pubblicato:
Aggiornato:

La biblioteca si sposta e l'ambulatorio si amplia: a Pieranica un contributo regionale di 290mila euro.

Biblioteca e ambulatorio si rinnovano

Ora che gli alunni della primaria di Pieranica seguono le lezioni nella nuova scuola di via don Dominoni, l'Amministrazione può iniziare a lavorare sullo spostamento della biblioteca di via Marconi nei locali della vecchia elementare.
In questo modo, l'ambulatorio avrà a disposizione una metratura maggiore e potrà essere ristrutturato e ampliato, anche per rispondere alla necessità di maggiore distanziamento che l’emergenza sanitaria richiede.

Progetto da 340mila euro

I lavori avranno un costo complessivo di 340mila euro, 50mila dei quali coperti dall'Amministrazione, che per ottenere il finanziamento a fondo perduto del bando di rigenerazione urbana aveva appositamente preventivato una compartecipazione economica.

Lavori al via entro novembre

"Attualmente l'ambulatorio e la biblioteca dividono gli stessi spazi, ma quest'ultima sarà spostata nella vecchia primaria - ha commentato il sindaco Valter Raimondi - Con questi fondi sistemeremo sia l'ambulatorio che la parte della scuola rimasta vuota. Ora dobbiamo prendere in mano il progetto per valutare come ampliare l'ambulatorio con gli spazi acquisiti dalla biblioteca, che sarà provvista di sala multimediale, utile anche per le videoconferenze. I lavori dovranno iniziare entro novembre".

Seguici sui nostri canali